Under 19: la Stim Casapulla piega la Cover Bingo Maddaloni



La Stim srl Casapulla Under 19 ritrova il sorriso aggiudicandosi il derby casertano contro la Pallacanestro S. Michele Maddaloni, arresasi 55-51, nonostante i soli otto atleti arruolabili a causa delle numerose defezioni. Il quarto di apertura vede fronteggiarsi a viso aperto le squadre che alle individualità preferiscono la coralità e il gioco di squadra. Le triple di Napoletano e Pavone lanciano i casapullesi, che hanno nell’ex di turno De Ninno un fattore nei pressi del canestro, mentre la compagine ospite manda ben sette cestisti diversi a referto. Dopo l’equilibrio della prima frazione (15 pari) le striminzite rotazioni dei locali iniziano a pesare sull’economia della sfida; Di Monaco tiene in piedi i suoi, ma Gnarra sigla nel parziale 7 dei 10 punti personali che uniti alla scarsa vena su entrambi i lati del campo e alle percentuali tutt’altro che accettabili dalla linea della carità dei gialloviola (al di sotto del 50 %) permettono al S. Michele di allungare 22-29 all’intervallo lungo. Quando si riprende a correre però i casapullesi ingranano la marcia giusta, stringendo le maglie di una retroguardia che concede soli 8 punti ai rivali (i quali si aggrappano a Bencivenga), e soprattutto affidandosi alle conclusioni a bersaglio del tandem Napoletano-Pavone. Ottimo l’impatto dalla panchina di Bonsignore che assieme a Di Monaco provvede a ribaltare l’inerzia della gara (42-37 al 30’), mentre De Ninno continua ad essere una spina nel fianco dei suoi concittadini. Nel periodo conclusivo Formato si fa sentire nel pitturato, ma Napoletano e De Ninno respingono l’assalto della Cover Royal Bingo e nel finale ci pensa Di Monaco dalla lunetta a mettere in cassaforte un preziosissimo successo che rilancia le ambizioni della truppa di coach Antonio Merola, il cui unico neo è non aver ribaltato il -10 del PalAngioni-Caliendo.  

Stim srl Bk Casapulla – Cover Royal Bingo Pall. S. Michele Maddaloni 55-51
STIM SRL CASAPULLA



Avella, Cecere 1, Pavone 10, Napoletano 14, Nacca ne, Talento, De Ninno 14, Lillo ne, Ferraiolo ne, Bonsignore 5, Di Monaco 11. All. Merola

 

COVER ROYAL BINGO MADDALONI
Mastropietro ne, Farina 3, Gazzillo 6, Bencivenga 8, Sferragatta, Salanti 2, Lombardi 4, Vinciguerra 4, Formato 10, Gnarra 10, Ventrone 4. All. Vinciguerra A.
 
ARBITRI: Ascenzi e Coppola di Caserta.
PARZIALI: 15-15, 22-29, 42-37

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P