Numeri&Notizie dopo la 21^ giornata



Dopo due giornate in cui ha dovuto condividere il primato con l’Ischia, il Martina Franca stacca la rivale e guida la classifica con due punti in più rispetto agli isolani. Per la formazione guidata da Bitetto si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo (nove vittorie e tre pareggi). Il sesto pareggio (quarto al “Mazzella”) costa, come dicevamo, la vetta all’Ischia.

Dopo due pareggi nelle precedenti giornate torna a vincere la Sarnese a spese del Francavilla Sinni (cade dopo sette risultati utili). I potentini, per adesso, sono fuori dalla zona playoff, dopo aver occupato per sei settimane il gradino più alto del podio.



Sta perdendo colpi il Campania. Le ultime due trasferte sono state decisamente amare, soprattutto domenica scorsa a Gaeta. E pensare che l’ultimo stop dei napoletani risale al 23 ottobre, a Brindisi. Ciò nonostante il campionato del Campania è certamente da incorniciare. Una matricola che non aveva suscitato entusiasmo tra gli addetti ai lavori staziona nelle zone alte della classifica.

La Casertana sta tentando disperatamente di recuperare terreno. Sette  sono i punti in meno rispetto alla capolista, a tredici giornate dal termine. Non sono pochi. Feola lasciò la Casertana distante cinque punti dall’allora capolista Nardò. Con Ferraro in panchina, paradossalmente, i rossoblu si sono allontanati dal battistrada Martina Franca che è a più sei punti. Eppure la Casertana di Ferraro, diversa da quella di Feola, gioca bene, piace, diverte anche ma sotto rete ha difficoltà  a concretizzare, a mettere la palla nel sacco insomma. I troppi pareggi della gestione Ferraro (ben cinque) uniti a delle scialbe prestazioni  della Casertana di Feola, vedi Francavilla Sinni, Oppido Lucano e Trani, “tengono”, purtroppo, la squadra rossoblu lontano dalla testa della classifica. E mentre la positiva formazione di Ferraro sta piano piano scalando posizioni in classifica, lassù il Martina Franca corre e pure forte. Nelle ultime nove gare la formazione tarantina ha ottenuto ben ventitre punti, la Casertana diciassette. Ferraro è l’unico allenatore imbattuto, i falchetti non perdono da nove giornate.  

Buon momento per il Casarano che, dopo quattro sconfitte di seguito, ha collezionato quattro pareggi e tre vittorie. Non naviga nell’oro, invece, il Grottaglie, prossima avversaria della Casertana. Lo score degli uomini di mister Pizzonia, relativamente alle ultime sei gare è di quattro sconfitte e due pari.

Torna alla vittoria, e che vittoria, il Gaeta di Melchionna. Dopo un sol punto guadagnato nelle ultime otto gare, un successo che ridà speranza e fiducia ai gaetani.


error: Content is protected !!
P