Derby stregato per il Family Casagiove



Pasquariello del Family Basket

Davvero un bel derby quello disputato sul legno del Pala Vignola di Caserta tra il Family Basket e il Centro Diana Maddaloni, avvincente e combattuto che ha visto prevalere la maggiore precisione in attacco delle maddalonesi sospinte dal nuovo innesto Correra e da un’altra prova convincente in cabina di regia di Giannelevigna. Il Family Basket ha lottato sino al fischio finale non lasciando nulla di intentato per poter recuperare lo svantaggio accumulato nel primo quarto quando il duo Giannelevigna-Campalattano ha scavato il primo solco tra le due formazioni (+8), ma l’imprecisione al tiro condanna le padrone di casa al continuo inseguimento delle avversarie.

In difesa la giovane Migliore tiene alla grande la forte Santonastaso che praticamente non vede palla, mentre Margio con 5 punti cerca di tenere il Family in scia delle maddalonesi.



Nel secondo periodo l’ingresso di Correra tra le fila delle viaggianti è decisivo, la lunga proveniente da Napoli scrive a referto 8 punti e sospinge le proprie compagne sul +12, mentre sull’altro fronte Nadia Sarcinelli con una buona precisione da fuori e dalla lunetta tiene a galla il Family che non riesce a recuperare lo svantaggio nonostante la buona prova difensiva prodotta.

Al rientro dagli spogliatoi dopo un inizio in cui Maddaloni si porta ulteriormente in vantaggio, due tiri dalla lunga distanza di Roberta Margio riportano il Family sul -10, ma  oramai la partita è incanalata sui binari del perfetto equilibrio, e nonostante lo sforzo prodotto il Family non riesce a ridurre lo svantaggio sino al termine dell’incontro. Da sottolineare l’ottima prova dei due arbitri designati per il derby, hanno condotto in maniera esemplare per tutta la partita senza alcuna sbavatura ne tecnica ne dal punto di vista dell’atteggiamento adottato in campo nei confronti di tutti gli addetti ai lavori, sempre disponibili e pronti alla spiegazione delle scelte effettuate.

A.S.D. Family Basket:

Margio 16, Mandato, Sarcinelli 11, Migliore, Pasquariello 9, Barone, Della Valle 2, Del Gaudio, Pastore, Russo n.e.

Coach: Sacco

 

Centro Diana Maddaloni:

Politi 4, Zampella 2, Popolo 3, Correra 13, Campolattano 10, De Mauro 4, Santacroce n.e., Bruccoleri 1, Giannelevigna 9, Santonastaso 4.

Coach: Grillone

 Arbitri: Bisesto e Caccone di Benevento


error: Content is protected !!
P