Un Sorbo micidiale esalta il Real S.Erasmo e fa piangere la New Team San Giuseppe



Il bomber del Real S.Erasmo Mario Sorbo

Real S.Erasmo senza freni. Dopo aver sconfitto la capolista Futsal Afragola nel mese di novembre, il Real S.Erasmo riserva lo stesso trattamento anche alla seconda in classifica New Team San Giuseppe, presa completamente a pallettoni dalle fucilate dei calcettisti rossoneri. Sul campo in erba sintetica del campo sportivo di Curti, che sostituisce l’indisponibile Palazzetto dello Sport di Capua, la compagine del presidente Galluccio e della famiglia Ciarmiello schianta i stupefatti napoletani con il punteggio di 10-3 ed avvia nel migliore dei modi una serie di quattro impegni proibitivi che accompagnerà i rossoneri fino al turno di riposo. Con la vittoria i sammaritani confermano il proprio distacco di due punti sulla zona play-out. Splendida conferma di questo incontro è Mario Sorbo, il capocannoniere del campionato, che con cinque goal realizzati giunge a 38 marcature nella regular season: semplicemente straordinario. L’allenatore Gerardo Lieto conosce le insidie di questa partita molto delicata e urla ai suoi di effettuare una partenza a razzo. Gli atleti sammaritani recepiscono immediatamente il consiglio e in 17 minuti si trovano già avanti con il parziale di 6-0. Su assist di Sorbo, Panniello apre le marcature al 5’, poi lo Speedy Gonzales rossonero timbra direttamente il tabellino al 7’, seguito dai successivi due goal di Russo all’8’ ed al 12’. New Team San Giuseppe stordita ma Sorbo si ripete al 16’, mentre Aiezza al 17’ sigla il goal del 6-0. I napoletani rientrano in corsa con una doppietta di Carbone al 19’ ed al 30’. Qualche minuto prima della seconda rete ospite, i rossoneri inceppano nel sesto fallo e subiscono il tiro libero di Arfeo che Viggiano para con grande freddezza (25’). Nella ripresa il Real S.Erasmo conferma l’imponente pressing. Russo firma la sua tripletta al 35’. Mario Sorbo non è da meno e realizza altre due reti al 45’ ed al 53’. Dopo il palo di Bucciero, D’Argenzio segna la terza rete napoletana al 60’, ma spetta a Sorbo fissare sul 10-3 il risultato finale con la quinta rete di giornata. Ora lo sguardo dei rossoneri è rivolto al ritorno della prima fase della Coppa Italia Nazionale che si terrà martedì alle 18 alla Palestra Comunale di Lanciano contro la Vis, sconfitta all’andata in casa con un importante 5-1, match che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale.

REAL S.ERASMO: Viggiano, Antropoli, Aiezza, Barbato Giuseppe, Russo, Di Lella, Barbato Antonio, Sorbo, Castaldo, Bucciero, Panniello, Gaeta.     All. Gerardo Lieto



NEW TEAM SAN GIUSEPPE: Natoli, Rizzo, Onorevole, Severini, Carbone, Sepe, Bifulco, Annunziata Gianfranco, Tirotta, D’Argenzio, Arfeo, Catapano.        All. Emulio Annunziata

RETI: Panniello 5’ (RSE), Sorbo 7’ – 16’ – 45’ – 53’ – 62’ (RSE), Russo 8’ – 12’ – 35’ (RSE), Aiezza 17’ (RSE), Carbone 19’ – 30’ (NT), D’Argenzio 60’ (NT)

ARBITRI: Christian Santorelli di Salerno e Giovanni Di Gennaro di Torre Annunziata

NOTE: Ammoniti: Russo (RSE), Natoli, Onorevole (NT). Spettatori: 80 circa

INTERVISTE: Il direttore sportivo Giovanni Di Nardo si esprime sulla gara dei suoi: “Sono contentissimo per la prestazione della squadra, è stata una partita senza storia che ci ha visti primeggiare dal primo al sessantatreesimo minuto di gioco. Voglio sottolineare la grande prova di Mario Sorbo, giocatore che dimostra di poter fare goal in tutte le categorie. Il gran merito della fase realizzativa del nostro bomber è della squadra che lo mette in condizione di fare goal. Se continuiamo così ci possiamo togliere grandi soddisfazioni. Ora ritorniamo nell’atmosfera della Coppa Italia, ci attende il ritorno della prima fase contro la Vis Lanciano. Anche se all’andata abbiamo vinto con il punteggio di 5-1, non sarà una gara facile perché loro giocheranno con il supporto del proprio pubblico”. Anche il bomber rossonero Mario Sorbo prende parola: “Sono soddisfatto della mia prestazione. Ringrazio la famiglia De Rosa e la Citroen Samauto per il grande sostegno che stanno dando alla società”.  


error: Content is protected !!
P