Gli Amici San Nicola cadono a Saviano



Bruciante sconfitte esterna per gli Amici San Nicola che, nella prima giornata del campionato di Promozione nel nuovo anno solare, devono alzare bandiera bianca contro il non irresistibile Saviano che sfrutta il vantaggio del fattore campo ma, soprattutto, una giornata non proprio esaltante di Luongo e compagni in fase offensiva. Realizzare la miseria di 44 punti in 40’ renderebbe la vita complicata a qualsiasi compagine, a maggior ragione ai sannicolesi che non sono quasi mai riusciti a trovare delle soluzioni precise per scardinare la buona difesa dei Tigers. La partita si è messa subito male per i sannicolesi che realizzano la miseria di nove punti nel primo periodo e, meno male, che la difesa tiene altrimenti sarebbero stati immediatamente dolori veri per gli ospiti. La musica non cambia molto nel secondo periodo: Saviano sempre avanti, San Nicola sempre in affanno offensiva, ma partita tutto sommato ancora aperta. La spallata decisiva arriva nel terzo periodo quando Alise e La Gatta prendono per mano la compagine di casa che tocca un vantaggio in doppia cifra in tempi brevissimi. Dell’Imperio prova a suonare la carica ai suoi che, almeno, hanno il merito di reagire nel quarto periodo quando provano a mettere in piedi una disperata rimonta. Luongo si fa valere, Giglio e Proto ci provano ma ormai il gap accumulato è troppo elevato per sperare di vincere la partita.

Tigers Saviano         49
Amici San Nicola    44
(17-9, 28-19, 35-27)



Tigers Saviano: Cerciello 8, U.Brachi, Alise 16, Franzese 4, F.Brachi 2, Ferriero, Innocenti 5, Caporaso, La Gatta 11, Cerrone 3.
Amici San Nicola la strada: Dell’Imperio 9, Basile 8, De Angelis 3, Giglio 6, Proto 5, Bellucci 2, Tenga, Mazzarella, Graziano ne, Luongo 11. All. Farina.


error: Content is protected !!
P