Il Capua spaventa Arzano ma cede 64-71



Davanti ad una cinquantina di sostenitori al seguitio, non riesce l’impresa al Capua che bagna con una sconfitta l’esordio nel nuovo anno solare. I ragazzi di coach Fiorillo hanno sfiorato il colpo al cospetto di Arzano, compagine di grande forza e munita di giocatori di altissimo livello come Barbato e Ciampaglia, gente che in Terra di Lavoro, conosciamo molto bene visto i trascorsi nelle nostre formazioni. Una sconfitta che era stata messa in preventivo dai giallorossi che, però, si mangiano le mani per l’occasione persa visto che, nel corso della partita, hanno dimostrato di potersela giocare anche se sono stati puniti, oltremodo, da un Savarese formato super ed autore di ben 22 punti. Il tutto in un match dove la direzione di gara ha convinto abbastanza poco visto anche il fallo tecnico sanzionato a carico dell’allenatore Ernesto Fiorillo. Eppure Capua era partita col piede giusto presa per mano dalla regia del solito, intramontabile, Danilo Aragosa che armava, benissimo, il braccio dei vari Johnson, Jalloh e Salzillo. Ma i napoletani erano costantemente incollati alla partita col sopracitato Savarese che alzava i giri e segnava con continuità. La gara viveva su un equilibrio costante e continuo: nessuno dei due team riusciva a staccarsi ed, all’intervallo lungo, Capua aveva un solo punto da gestire. Una prima svolta arrivava nel terzo periodo quando Arzano migliorava, soprattutto, la fase difensiva e prendeva in mano l’inerzia della partita. Il match, comunque, era sempre aperto tanto che Capua non voleva mollare un centimetro. Purtroppo nel quarto periodo Savarese infilava i canestri decisivi.

BASKET CAPUA               64
DON BOSCO ARZANO    71
(17-16, 32-31, 43-48)



CAPUA: Earvin Johnson 16, Violante 11, Aragosa 7, Ranieri 4, Santoro, Piccerillo 3, Jalloh 11, Salzillo 12, Callisto ne, Guerra ne, Aversano Stabile ne. All. Fiorillo.
SCUOLE DON BOSCO ARZANO: Barbato 10, Ciampaglia 6, Papasso 6, C.Fevola 9, Iorio 10, Savarese 22, Rinaldi, M.Fevola 8, De Rosa ne, Renella ne.
ARBITRI: Milone e Pagano


error: Content is protected !!
P