La Diagnostic Sud riprende a correre: espugnata Pozzuoli



Coach Miraglia

La Diagnostic Sud dimentica lo stop di coppa di Lega e riprende la sua marcia in campionato espugnando con buona personalità l’ostico Palaerrico di Pozzuoli. Subito avanti gli uomini di Miraglia con Buzzoni, Corbo e Iorio, ma i napoletani si tengono a galla grazie a Testa e Sarra. Partita abbastanza equilibrata fino a metà secondo periodo quando gli ospiti, soprattutto grazie ad una difesa più aggressiva, scavano il break determinato anche da una serie di buoni contropiedi. Il vantaggio sannicolese è consistente ma non spegne gli animi della Virtus che al rientro dagli spogliatoi appare decisamente più tonica e precisa al tiro. Nella terza frazione la gara si riapre quasi totalmente perché Alosco e compagni arrivano fino al -6 (51-57), poi una nuova tripla di guida ed i canestri di Tranfa e Buzzoni regalano il nuovo allungo alla Diagnostic Sud. Nell’ultimo quarto sale ancora in cattedra Sarr, alla fine 25 punti e grande presenza a rimbalzo per lui, ma i biancoblù non perdono mai il filo della partita e con buona tranquillità portano a casa la preziosa vittoria. Positivo l’esordio in campionato di Bisaccia, bravo ad interpretare la partita ed a farsi trovare pronto sugli scarichi dei compagni.

POZZUOLI: Alosco 6, Scotti 3, Sarr 25, Cuozzo 3, Iacolo 3, Mango 9, Testa 5, Viglione, Facchinetti 8, Del Giudice 6, Fontanarosa. All. Costantino.
DIAGNOSTIC SUD: Candela, Santoro 2, Tagliafierro, Tranfa 10, Guida 10, Buzzoni 10, Servidei 3, Iorio 15, Corbo 16, Bisaccia 12. All. Miraglia.
Arbitri: Santalucia e Di Martino




error: Content is protected !!
P