Il saluto di Dibo: «Caserta ti amo»



Fabio Di Bella in maglia Juvecaserta

Un’accoglienza così non la si vedeva da secoli al Palamaggiò. Ma è stata l’accoglienza più giusta per un grande uomo, prima ancora che un grande giocatore, come l’ex capitano Fabio Di Bella. Che, commosso, ha così replicato alla sua gente: «Provo amore verso Caserta, verso questa gente che ho imparato a conoscere vivendola sulla mia pelle – ribatte l’ex capitano bianconero -. Ho conosciuto gli aspetti della loro vita, quello che devono affrontare ogni giorno, io ho cercato di dare qualcosa aldila del basket. Penso che l’accoglienza che mi hanno tributato sia per il Fabio Di Bella uomo prima ancora che giocare. Io porterò sempre nel cuore questa città».
Un messaggio per la tua tifoseria, perchè sempre la tua tifoseria…
«Caserta merita questa vetrina nello sport che è positività. Caserta merita di giocare la Lega A, merita di avere la Juvecaserta ed è bello che la città mostri anche questa sua faccia al mondo. Caserta ha bisogno della Juvecaserta come dell’ossigeno. Spero che la squadra si possa salvare quanto prima, senza affanni».
Particolarmente bello l’abbraccio con Don Stefano…
«Don Stefano è il mio contatto con Caserta, è una grandissima persona e mi colpisce sempre per la sua personalità e forza di combattere. Lui incarna i valori casertani».
Poi si è giocato a basket ed hai vinto il duello con Collins, ancora una volta sei riuscito a fermarlo…
«E’ stata una grande partita finalmente per noi. Abbiamo eseguito il piano partita riuscendo ad essere aggressivi in difesa e girando meglio la palla in attacco».
La svolta c’è stata quando siete andati sotto nel punteggio ma non vi siete demoralizzati…
«No, la svolta c’è stata quando è andata via la luce e chissà Tonino dove fosse – risponde con una battuta -. Scherzi a parte, abbiamo condotto la partita quasi per tutti i minuti. Lì c’è stato un momento difficile post bomba di Fletcher, ma anche se siamo andati sotto abbiamo continuato a fare tutte le cose con fiducia».
Ci rivediamo presto capitano.




error: Content is protected !!
P