La Volalto domina il Fari Salerno



La Volalto in azione

Riprende come meglio non poteva il campionato della Volalto. Dopo la vittoria prenatalizia contro il forte Dannunziana Pescara, le rosanero hanno bissato in trasferta contro il Fari Salerno. Va bene, era una gara sulla carta agevole, brave le casertane a tradurre in campo la loro superiorità tecnica. Partita tranquilla, Volalto padrona della contesa sin dalla prima battuta e con una qualità del gioco sempre più convincente. Ottime le prove di Boteva, Armonia e Fattaccio in attacco. Di Lorenzo come al solito perfetta in regia, brava Barone in difesa. Al di la della rete merita una citazione l’opposta Morrone che ha scritto 13 punti a referto ed è risultata tra le migliori in campo. Dunque, la rimonta rosanero continua. I play off sono ancora distanti, ma non lontanissimi. Ora che il treno rosanero si è rimesso in moto e gara dopo gara sta aumentando la sua velocità, la post season promozione non è più un sogno da tenere gelosamente conservato in un cassetto, ma un obiettivo da perseguire e sventolare con orgoglio.

Tra le casertane sono assenti le infortunate Del Vaglio e Salzillo. Curia, assente per motivi personali. L’inizio è equlibrato. Le due formazioni si studiano ed il punteggio segue più o meno i turni di servizio. Dopo il primo time out tecnico la Volalto comincia a rodare e senza particolari affanni scava un costante margine tra se e le padrone di casa. Fattaccio e Boteva sono ispirate, Barone guida bene la fase difensiva. Il primo set è andato. 25-20.



Nel secondo parziale Salerno parte benissimo scattando sul 5-0. Sono lontani, però, i tempi in cui le casertane andavano in black out. Così le rosanero riprendono a giocare, recuperano il passivo, mettono la freccia e se ne vanno. 25-17.

Relativamente semplice anche il terzo ed ultimo set. Oramai il Fari è demoralizzato. La Volalto mostra i muscoli e non cede di un millimetro. La formazione di Jimenez prova ad allungare il set, ma Armonia e compagne hanno fretta. Così il parziale diventa una lunga passerella rosanero con le ospiti sempre in ampio vantaggio e le salernitane coriacemente impegnate a ricurire. Non ci riusciranno. Anche il terzo set è rosanero.15-18.


error: Content is protected !!
P