Il Caseificio Marrandino partner della Otto Caserta



Il logo del Caseificio Marrandino
La maglia della Juvecaserta si arricchisce di un nuovo marchio: è quello del Caseificio Marrandino, che affiancherà da domenica 8 gennaio il lodo della Otto e della Galeo energy, già presente sulle canotte bianconere. Il nuovo marchio rappresenta la pratica estrinsecazione di quello che è il ruolo che la società cestistica svolge a favore della provincia di Caserta; un ruolo di promozione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, ma anche delle produzioni tipiche di Terra di Lavoro. E tale valorizzazione, ovviamente, riguarda le eccellenze casertane, ual è, appunto, il Caseificio Marrandino. Nato nel 1942 come piccolo caseificio artigianale, Marrandino ha saputo costruire nel tempo una filiera di qualità controllata, dedicata  all’allevamento bufalino, alla produzione del latte e la lavorazione della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Da sessant’anni è simbolo di tradizione tramandata di generazione in generazione, oggi industria di successo nel segmento alimentare. La filiera Marrandino conta un proprio allevamento in espansione di oltre 1300 capi bufalini, cui si aggiungono una decina di allevamenti accuratamente selezionati, presenti in un raggio di appena 2 km. L’allevamento è  rigorosamente di alta qualità con rigidi controlli sanitari, alimentazione sana ed equilibrata, foraggi  accuratamente selezionati e privi di OGM, coltivati nel segno della tradizione, negli oltre 160 ettari della tenuta Marrandino. Il tutto al fine di garantire la produzione  di  latte bufalino  genuino, da utilizzare, poi, per la produzione della mozzarella di Bufala Campana DOP ed altri derivati, tra cui  Caciotte e Caciocavalli di Bufala Campana e la ricotta di Bufala Campana DOP, prodotta fresca ed omogeneizzata ideale per la ristorazione e la pasticceria.
La definizione della sponsorizzazione è stata conclusa del presidente Gervasio grazie soprattutto ai buoni uffici del sindaco di Caserta, dr. Pio Del Gaudio, che ha collaborato ativamente nella individuazione del partner commerciale determinando la buona riuscita dell’operazione.
“Non posso che essere contento e soddisfatto di questa operazione, che ho seguito personalmente passo dopo passo, cercando di coinvolgere gli amici del caseificio “Marrandino” di Castel Volturno a puntare sull’immagine positiva della città di Caserta – commenta il sindaco Del Gaudio -. Ci sono riuscito ed esprimo forte soddisfazione per questo risultato. Sono sempre più convinto che l’amministrazione comunale che rappresento, deve giocare un ruolo fondamentale per il rilancio della nostra città. Bisogna, quindi, intendere il Comune come agenzia del territorio per la promozione di Caserta non solo a livello provinciale, regionale ma anche nazionale e addirittura Europeo”.

error: Content is protected !!
P