Si è chiuso un intenso mese agonistico per le giovanili del Casapulla



E’ giunta ad undici partite la striscia positiva dell’Under 15 del Basket Casapulla, impegnata nel campionato di Eccellenza. Le ultime fatiche vedono i ragazzi guidati da Antonio Merola strapazzare a domicilio il Savoia Torre Annunziata (33-63), in un incontro sempre condotto fin dalle battute iniziali, e la ben più sofferta affermazione ai danni della Sidigas Scandone Avellino, arresasi solo sul filo di lana 42-38. Contro gli avellinesi i casapullesi partono col freno a mano tirato e realizzano soli 4 punti nella frazione iniziale, patendo le conclusioni da fuori dei lupi (tre bombe nei quarti di apertura); poi la difesa inizia a contenere meglio i rivali e 12 punti nel secondo periodo di Napoletano spaccano in due la gara (22-15 all’intervallo lungo). I biancoverdi irpini rientrano in corsa (29-27 al 30’), ma Nacca e D’Addio arrestano la rimonta ospite chiudendo i conti nei giri di lancette terminali.

 L’Under 14 Elite di coach Francesco Monteforte termina l’andata della fase uno al secondo posto, alle spalle dell’imbattuta capolista Cercola. I gialloviola, nell’occasione guidati da Antimo Tartaglione a causa della squalifica dell’head coach, superano nell’ultimo incontro dell’anno al PalaPuca il S. Antimo 55-65 e mantengono la piazza d’onore in graduatoria. 



 

L’Under 13, infine, si piazza al terzo posto dopo il primo round del torneo Elite, battendo in trasferta la Pallacanestro S. Maria a Vico, al termine di un match equilibrato che alla fine premia i gialloviola e arrendendosi poi alle più attrezzate CMB Marcianise (34-55) in casa e alla Pepsi JuveCaserta (81-24) sul parquet del PalaMaggiò. Proprio i bianconeri di Pezza delle Noci saranno nuovamente avversari dei casapullesi nella seconda fase (15 gennaio-13 maggio 2012) che prevede due gironi da otto squadre ciascuno che disputeranno ulteriori 14 giornate e che promuoveranno le prime quattro di ogni gruppo ai playoff per il titolo regionale Elite. Completano il gruppo E, in cui è inserito il team dell’Appia, ben sei compagini partenopee: ‘75 Bk Casalnuovo, AP Cercola, CB Pianura, Basket Mugnano, Lions Gragnano e Kouros Napoli.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P