Zinzi: “Acquisiremo il Palamaggiò con il sostegno dell’Istituto per il Credito Sportivo”



Il Presidente della Provincia Domenico Zinzi

“Una delle prime idee che sottoporremo all’Istituto per il Credito Sportivo sarà quella di acquisire il Palamaggiò, struttura che attualmente ci è stata affidata in gestione dalla curatela fallimentare”. Così si è espresso il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, nel corso della conferenza stampa di stamani al termine della quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Provincia, Coni e Istituto per il Credito Sportivo. La finalità principale di questa intesa è quella di favorire la realizzazione di interventi tesi alla costruzione di nuovi impianti, al recupero ed alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva nell’ambito del territorio provinciale attraverso la concessione di mutui a tassi agevolati. Con questo accordo, l’Istituto per il Credito Sportivo metterà a disposizione mutui per una somma di 50 milioni di euro per i prossimi 3 anni per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva in tutta la provincia. Le somme non serviranno solo a costruire i classici palazzetti dello sport, ma anche a finanziare le attrezzature o degli specifici corsi di formazione per la gestione degli impianti sportivi.
Alla conferenza stampa erano presenti i tre firmatari del protocollo d’intesa, ovvero il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone, e il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti.
“Nello sport – ha spiegato il presidente Zinzi – la provincia di Caserta è all’avanguardia ed è tra le prime in Italia per qualità e risultati conseguiti. Crediamo nello sport, nella sua rilevanza sociale e siamo convinti della necessità di costruire nuovi impianti in tutto il territorio provinciale. Ci faremo promotori presso i Comuni, ma anche presso i privati, per far capire loro quanto siano importanti le possibilità concesse da questo protocollo d’intesa siglato con l’Istituto per il Credito Sportivo”.
“Questo protocollo d’intesa – ha aggiunto Michele De Simone – è il più bel regalo che si potesse fare al mondo dello sport casertano. Quella che abbiamo firmato è una convenzione davvero robusta, che consentirà di realizzare una serie di iniziative molto importanti sotto il coordinamento della Provincia”.
“Si tratta – ha dichiarato il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti – di un atto molto significativo per la provincia di Caserta, che arriva in un momento davvero difficile, nel quale siamo praticamente fermi per quel che riguarda la costruzione di nuovi impianti sportivi. Ringrazio la Provincia di Caserta, che avrà un importantissimo e insostituibile ruolo di coordinamento nella programmazione dell’impiantistica sportiva sul territorio”.




error: Content is protected !!
P