Per il Centro Diana tutto facile contro il Vis Liternum



Successo esterno epr le maddalonesi

Partita prenatalizia con il Centro Diana in veste di Babbo Natale quando, nell’ultimo quarto, avanti ormai di 22 punti, decide di tirare i remi in barca e concedere alle avversarie quasi quanto segnato nei precedenti tre quarti. La partita dura solo il primo quarto, quando le ospiti, prive dell’infortunata Zampella e della febbricitante Bruccoleri, stentano a staccarsi e chiudono con sei punti di vantaggio. Poi nei due quarti successivi la differenza dei valori in campo si fa sentire e le maddalonesi prendono il largo, grazie soprattutto al peso delle lunghe Popolo e Morgillo, quest’ultima una ex che si è fatta valere come tale. Nota lieta della serata il debutto stagionale di Michela De Mauro dopo il grave infortunio: la ragazza ha giocato bene, ha cercato i contrasti senza paura, insomma un recupero importante per il basket. Procedono positivamente le altre squadre: la serie C occupa il terzo posto come le under 17, mentre le under 15 sono a centro classifica e le under 14 al secondo posto del gironcino eliminatorio. Senza dubbio una grande soddisfazione per la società che ha scelto una via controcorrente rispetto  alle scelte federali. Ma servirà al basket , data la mentalità delle alte sfere,il sacrificio dei dirigenti maddalonesi o è solo una faticaccia inutile sobbarcarsi anche tre trasferte in contemporanea? Nel periodo natalizio la società ha organizzato, nei giorni 28 e 29, un torneo  senior con la partecipazione di Minibasket Battipaglia, Vomero basket e Gymnasium Caserta, nel quadro dei festeggiamenti per il decennale della società.

VIS LITERNUM 56 -CENTRO DIANA MADDALONI NEW SYSTEM 70 (9 -15; 18 -28;30 -48; 56-70)



CENTRO DIANA: Giannelevigna 8, Campolattano 2, Del Monaco 11, Popolo 11, Morgillo 12, Politi 3, Santonastaso 20, Cerreto, Santacroce, De Mauro 3. All. Grillone. Aiuto all. Di Girolamo.

VIS LITERNUM : Gerundo 5, D’Angelo 4, Zonta 12, Drago 5, Tesone 14, Lubrano 6, Orlando 6, Mazzella 2, Crocetta, Crispino


error: Content is protected !!
P