I 4 Salti in Parquet hanno la meglio sui Muppets



I Muppets

Bella partita, quella andata in scena al Pala Vignola per la 2^ giornata del girone D tra 4 Salti in Parquet e Muppets. Alla fine la spuntano con merito i bianconeri di casa, in virtù della maggiore esperienza e fisicità, ma gli 11 punti di scarto non rendono merito ai Muppets che sono stati in gara fino al 39’ minuto. Avvio equilibrato nel quale Silvio Donadoni e Basso rispondevano ai canestri in continuità di Crisci e Ascenzi, per un primo periodo che si chiudeva con i padroni di casa avanti di 3 punti (15-12). Nel secondo quarto dominavano le difese e, al termine di un periodo di gioco dal punteggio bassissimo, si andava al riposo con i Muppet sotto di sole 2 lunghezze (21-19). Al ritorno in campo la partita tornava ad essere piacevole e, mentre i 4 SiP trovavano punti da tutti i giocatori in campo, i gialloblu ospiti trovavano conferme solo dalla sostanza di Cannoletta in difesa e dai punti in transizione del solo Crisci. Nell’ultimo semitempo la squadra dei fratelli Donadoni provava ad allungare e la bomba di Buonocore dava il massimo vantaggio sul +8 a 7 minuti dalla fine e sembrava segnare definitivamente l’esito della gara. Ma i Muppets registravano la difesa, passando a uomo, e recuperavano 3 palloni in serie.
Si arrivava all’ultimo giro di cronometro con i gialloblu rientrati completamente in partita sul -5 e palla in mano. Ma sul 49-44 al 39’, la bomba di Cannoletta girava sull’anello ed usciva. Dal fallo sistematico i 4SiP tiravano fuori con esperienza i punti per chiudere la gara, fino al +11 finale, fin troppo penalizzante per la prestazione avversaria.
La prossima settimana, i 4 Salti in Parquet sono attesi dall’altra stracittadina contro M.D.B., mentre i Muppets osserveranno il loro turno di riposo e posso già pensare alla pausa natalizia!

4 SALTI IN PARQUET – MUPPETS    56-45



4 SALTI IN PARQUET: Mettitieri, Fabrizio 4, Gambardella 4, Basso 11, Sergio Donadoni, Silvio Donadoni 9, Peluso, Buonocore 9, Vinciguerra 8, Rosato 11.
MUPPETS: Liguori 1, Palma 2, Cristi 23, Cannoletta 5, Valentino, Mazzarella 6, Vanore, Ascenzi 8, Ciurcovich. All. Matulina.


error: Content is protected !!
P