Il Tonia Futsal risponde alla Mondragonese



Basta aggrapparsi a dichiarazioni inutili e assolutamente senza senso! In ben dieci anni di attività MAI e sottolineiamo MAI nessuna società sportiva si è permessa di lamentarsi del nostro pubblico e soprattutto della nostra ospitalità. Ancora una volta rimaniamo più che allibiti leggendo ciò che gli altri pensano di noi e della nostra struttura, quando poi ci troviamo davanti testuali parole “ CONDIZIONI AMBIENTALI PROIBITIVE “ e “MANCANZA DI FORZE DELL’ORDINE” allora forse il Real Mondragonese non è abituato a “grandi palcoscenici” come quello del Tonia? Il boato del nostro meraviglioso pubblico magari non li rende tranquilli? Tanto da minacciare i nostri tesserati con espressioni non proprio sportive che naturalmente evitiamo di riportarle qui? Ma come si può arrivare a sottolineare la mancanza di forze dell’ordine poi? In tutta la nostra esperienza sportiva, MAI abbiamo visto rappresentanze di forze dell’ordine su un campo da gioco nella nostra categoria. Prima di parlare male della nostra ospitalità ci teniamo a sottolineare la condivisione del nostro spogliatoio con la squadra avversaria nonostante in campo, come detto prima, erano volate parole non proprio leggere. Ma noi non siamo ospitali giusto?

Inoltre ci rendiamo conto della brutta reazione del nostro tesserato, persona ammirabile e sensibilissima ai valori dello sport, che vedendosi espellere per motivi davvero futili ha perso le staffe facendosi guidare da un forte nervosismo. A volte queste cose possono capitare, soprattutto quando c’è una disparità di trattamento da parte dell’arbitro verso le due squadre, ma ciò non giustifica di certo il brutto gesto. Riteniamo inoltre rilevante ricordare al Real Mondragonese che al rientro negli spogliatoi per la fine del primo tempo il risultato era di 2-1 e che il Sig. arbitro, dopo essere stato curato da un medico nel suo spogliatoio personale, ha dimostrato un arbitraggio regolare. Forse ancora una volta il tremendo frastuono dei nostri sostenitori ha confuso gli avversari facendogli addirittura sbagliare ad annotare il risultato del parziale del primo tempo? Chissà!



Infine vorremmo capire che oltraggioso rischio hanno corso i sig. dirigenti e giocatori del Real Mondragonese tanto da aver temuto per la loro incolumità, forse qualche sfottò di troppo? Chissà.

E` davvero un peccato che si approfitti di una brutta reazione di un nostro tesserato per TENTARE di offendere la nostra società, i nostri calciatori e, cosa più grave, chi ci sostiene.Se i signori dirigenti del Real Mondragonese si sentono parte lesa degli eventi accaduti in partita, noi, con la massima chiarezza e sportività che da sempre ci contraddistingue, siamo a loro completa disposizione.

 

A.S.D. Tonia Futsal


error: Content is protected !!
P