Alla Diagnostic Sud il derbyssimo di San Nicola



Coach Farina

Atmosfera bellissima, pubblico delle grandi occasioni (circa 300 le persone che hanno riempito il Palailario) per il primo storico derby tutto sannicolese di serie D. Lo spettacolo e le emozioni non sono mancate perché la partita è stata assai piacevole. Intenso e pieno di buoni sentimenti il ricordo del presidente del Koinè Antonio Terracciano nel pre gara per Gianluca Noia, scomparso tragicamente tre anni fa ma impossibile da dimenticare per chi lo ha conosciuto e chi lo ha frequentato nel mondo del basket casertano. Alla fine la vittoria è andata alla favorita Diagnostic Sud che, comunque, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un mai domo Koinè. Primo quarto subito interessante con Iorio e Buzzoni da una parte e Argenziano col supporto dei lunghi Masiello e Ancona dall’altra ad essere protagonisti. Ad inizio secondo periodo gli “ospiti” scappano a +5, poi l’ingresso di Santoro regala energia alla Diagnostic Sud. Iorio continua a segnare con regolarità e nel finale quarto la partita prende una piega decisa dopo un fallo intenzionale a Cardillo ed un tecnico a Terracciano. Buzzoni è preciso dalla lunetta poi la tripla a fil di sirena del solito Iorio regala il massimo vantaggio ai ragazzi di coach Miraglia. Ad allietare la pausa lunga per gli spettatori mini partite tra giovanissimi atleti di entrambe le società ed un ricco buffet preparato con dovizia da Nuzzo Supermercati che ha voluto contribuire fattivamente alla piacevole serata. L’inizio del terzo periodo vede un Koinè leggermente più appannato, ma la Diagnostic Sud non ne approfitta più di tanto per allungare con decisione. Dopo venti minuti non da protagonista comincia ad accendersi l’ex di turno Scialli (realizzerà 20 dei suoi 23 punti nella seconda metà di gara). Anche nell’ultima frazione i biancoblù continuano a mantenere un vantaggio che si aggira sulle dieci lunghezze. Non impeccabile la difesa dei padroni di casa che subiscono troppo da Masiello e lo stesso Scialli, ma in attacco trovano la grande verve di Iorio (grande partita la sua e 33 punti messi a segno) e Tranfa. Nel finale ci prova ancora Scialli a ribaltare le sorti ma per un Koinè da applausi non c’è più nulla da fare. Nel dopo partita la soddisfazione del presidente dei Cedri Marcello Basile. “Bellissima serata di sport tra due società e due squadre che hanno interpretato al meglio l’evento. Partita molto bella vinta da noi con merito e sono molto contento della grande presenza di pubblico e del sostegno che ci ha fornito Nuzzo Supermercati. L’unica nota stonata – conclude il massimo dirigente biancoblù – l’assenza di esponenti dell’amministrazione comunale che erano stati da noi invitati”.

DIAGNOSTIC SUD SAN NICOLA      86
BASKET KOINE’ SAN NICOLA          77
(20-18; 50-39; 66-56)



DIAGNOSTIC SUD
Candela, Santoro 7, Tranfa 19, Guida, Buzzoni 14, Servidei 4, Corbo 6, Donaddio 3, Iorio 33, n.e. Arcangeli, Giordano e Tagliafierro. All. Miraglia.
KOINE’
Ferrante, Moretti 10, Palmese 2, Scialli 23, Cardillo 2, Argenziano 11, Terracciano 2, Masiello 12, Ancona 15, n.e. Trosino e Aversano. All. Farina.
Arbitri: Pascarella e Briganti


error: Content is protected !!
P