Juniores: Del Vecchio spietato con la sua città natale, la Vis Capua sbanca San Tammaro



Quattro goal per l'ex di turno Antonio Del Vecchio

Quattro reti, una superlativa prova di forza, e il Vis Capua riprende il cammino dopo l’immeritata sconfitta subita quindici giorni orsonoper opera del Gladiator. La Vis Capua spazza via lo Sporting S.Tammaro, a termine di una gara tatticamente perfetta. Vis Capua che si presenta all’appuntamento con ben sei defezioni, e mister Di Costanzo estrae dal cilindro l’ottava formazione diversa su altrettanti incontri. I padroni di casa al gran completo, dopo le ultime ottime prestazioni, spinti dal pubblico amico accorso numeroso, ci credono, e così mister Palazzo schiera una squadra a trazione anteriore. Pronti e via e gli ospiti sono già in vantaggio, verticalizzazione veloce di Salzillo per Del Vecchio, che fulmina con un pallonetto di testa l’uscita disperata di Laudando. Lo Sporting S.Tammaro accusa il colpo, e il Vis Capua giostra la gara a suo piacimento, gli unici pathos sono i tiri da lontano di Di Sciorio, troppo alti perché impensieriscano l’estremo Maiuri. Al 30’ arriva anche il raddoppio, sovrapposizione sull’out destro di De Cecio che salta due avversari e crossa per Del Vecchio che di prima trafigge l’incolpevole Laudando per il 2-0 per i suoi. S.Tammaro in bambola. Due minuti più tardi, una veloce ripartenza mette ancora Del Vecchio solo davanti al portiere, tiro di prima intenzione è ottima risposta di Laudando che respinge, sulla respinta si avventa Di Costanzo che a botta sicura prende l’incrocio dei pali. La seconda frazione vede i padroni di casa all’arrembaggio e al 50’ dagli sviluppi di un calcio di punizione al limite dell’aria, Di Sciorio (il migliore dei suoi) accorcia le distanze con un tiro non irresistibile, ma che trova uno spiraglio tra una barriera in quel frangente non impeccabile. Partita riaperta? Macché. Il tempo di riorganizzarsi, e il Vis Capua nel giro di otto minuti, dal 59’ al 67’, con azioni in fotocopie, e sempre con Del Vecchio (ex di turno), chiude il match. Al 70’ Barbiero del Vis Capua, ingenuamente lascia i suoi in dieci, ma né questo episodio né la rete di Diallo per l’unica disattenzione difensiva giallorossa giunta al 77’, cambiano la trama di questo incontro. Incontro che dopo quattro minuti di recupero concessi dall’ottimo Direttore di gara Sig. Ciccarelli, si termina tra gli applausi dello sportivo e civile pubblico di S.Tammaro.

SPORTING SAN TAMMARO 2008: Laudando, Didenko, Raucci, Di Sciorio, Gravino, Piccirillo A., Amato (70’Diallo), Dallaji, Piccirillo An (72’ Mastroianni). Stellato, Schiavone( 65’ Graziano).



Allenatore: Palazzo

VIS CAPUA: Maiuri, De Cecio, Romano (50’ Altieri), Perrotta, Mancusi, Di Laora, Del Vecchio (85’ Cipriano), Salzillo, Barbiero, De Gennaro (80’ Moretta), Di Costanzo (75’ Tarantino).

Allenatore: Di Costanzo

Arbitro: Ciccarelli di Torre del Greco

Reti: 6’-30’-59’-67’ Del Vecchio, (VIS), 50’ Di Sciorio, 77’ Diallo (ST).

Note: spettatori 80 circa

UFFICIO STAMPA VIS CAPUA FUTURA

error: Content is protected !!
P