La Casertana domina ma non sfonda il muro del Brindisi



Stigliano in azione al Fanuzzi

Termina senza reti (ed è la prima volta) la gara del “Fanuzzi” tra il Brindisi  la Casertana. Se si fosse trattato i un incontro di boxe ai punti avrebbe vinto la formazione rossoblu in virtù di quanto ha fatto nella prima frazione di gioco. Invece parliamo di calcio e la Casertana torna a casa con un punto che serve a poco. Contano i punti, serve vincere per recuperare i punti che separano i falchetti dalla vetta.  La gestione Ferraro sino ad ora non è stata all’altezza delle aspettative: tre pareggi ed una vittoria di certo non hanno permesso alla Casertana di migliorare la posizione in classifica che aveva prima dell’avvento del nuovo trainer. La Casertana deve essere più cinica e più “cattiva” sotto porta. Al “Fanuzzi” ha avuto ben 4 occasioni da gol nel primo tempo e se ne avesse concretizzato almeno una probabilmente staremmo qui a scrivere di un’altra gara. C’è un po’ di delusione, è inutile negarlo, soprattutto perche la vetta si allontana e le giornate da giocare diminuiscono.

Senza Ginobili e Della Ventura squalificati, mancano Nuzzo e Camorani. Torna ad indossare la casacca rossoblu Stigliano che aveva lasciato Caserta il 15 maggio 2010 per approdare all’Avellino. Per il Brindisi rispetto alla gara pareggiata a Casarano Prisco prende il posto di D’Amblè, ceduto in Eccellenza. Siede in panchina l’ultimo arrivato, Miale, ex Casertana.



LA GARA. Parte benissimo la Casertana  con un inspirato Di Ruocco che al 17’ salta l’avversario ed a calcia a rete impegnando severamente portiere.

Al 24’ Dimatera raccoglie un lungo spiovente, si aggiusta la palla e di destro chiama alla respinta Rosti.

Si fa vivo il Brindisi al 29’. Angolo di Guadalupi, ma nessuno riesce a colpire la sfera che attraversa pericolosamente tutta l’area di porta.

Ben disposta sul rettangolo di gioco la Casertana concede poco agli avversari e si rende ancora pericolosa al 31’ con una girata a rete di Mortelliti, ma Rosti, di piede, gli nega il gol.

Al 34’ Okoroji si fa anticipare da Prisco che di testa impegna Roncone.

Brivido al 41’ per un colpo di testa di Galetti con palla che sorvola di pochissimo la traversa.

Sul finire della prima frazione di gioco annotiamo un lancio di Okoroji per Di Ruocco che lascia sul posto il diretto avversario e va a concludere sull’esterno della rete, al 44’.

 Brindisi votato all’attacco ad inizio ripresa, due cross bassi che hanno tenuto in apprensione la retroguardia rossoblu.

Al 56’ tiro-cross di Burgos che sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Al 66’ Okoroji nel tentativo di liberare l’area di rigore serve Prisco che calcia alto.

La stanchezza, causa il turno infrasettimanale, ha il sopravvento e sino alla fine le squadre non si fanno male e si accontentano dello zero a zero.

 

 

BRINDISI – CASERTANA 0-0

Brindisi: Rosti, Ciano, Rea, Buono, Taurino, Caravaglio, Greco (dal 67’ De Roma), Guadalupi (dal 88’ Kettlun), Galetti (dal 86’ De Padova), Mignogna, Prisco. A disp.: Novembre, Miale, D’Amanzo, De Padova,  Spagnolo. All.: Maiuri.

Casertana: Roncone, Caldore (dal 91’ Biondi), Stigliano, Burgos, Okoroji, Gargiulo, Di Ruocco, Pontillo, Dimatera (dal 70’ Esposito), Mortelliti, Majella. A disp.: Imbimbo, Pingue, Perna,  Cortese, Trombetta. All.: Ferraro.

Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo. Assistenti: Cesetti di Fermo e Morganti di Ascoli Piceno.

Note: angoli 4  a 3 per la Casertana; ammonito Majella


error: Content is protected !!
P