Per la Renauto 2000 stop in casa del S. Antonio Abate



Stop esterno per la Renauto 2000 Casapulla che al Palazzurro di Pagani alza bandiera bianca al cospetto dell’Abatese di fratelli De Vita. Pronti via e i padroni di casa si mostrano da subito più in palla e grazie alla coppia Orazzo-Mazzella e all’immarcescibile capitan De Vita prendono un buon margine nei confronti dei dirimpettai. Che però non sfigurano, difendendo con ordine, malgrado il gap fisico in vernice. Pietropaolo e D’Aiello trovano canestri fondamentali per restare in scia ai napoletani e  alla prima pausa si va sul 19-17. Le percentuali offensive del Casapulla però calano nella frazione seguente, quando Stella e Gianluca De Vita, a turno, rubano il palcoscenico trovando il bersaglio da fuori. Olivetti e Ventriglia (con un gioco da tre punti quasi allo scadere) tengono in piedi i gialloviola, che a metà gara inseguono 34-27. Al rientro è un monologo dei locali: Sandro De Vita è ‘on fire’ e mette a ferro e fuoco la retroguardia casertana; per di più il minore dei De Vita rimpingua con un’altra tripla il suo score. Ma i problemi maggiori per i casapullesi vengono dai numerosi tiri liberi concessi, scaturiti dai frequenti fischi del duo in grigio, che fanno sfiorare il ventello di svantaggio alla truppa di Merola alla penultima sirena (57-38 al 30’). Sembra finita e invece la Renauto 2000 con un colpo di coda riapre il match: la difesa allungata dà i suoi frutti, Ventriglia mitraglia dall’arco crivellando tre volte di seguito la retina dalla lunga distanza e Olivetti completa con un ‘and one’ il break che riporta in linea di galleggiamento i gialloviola (59-52 al 34’). La rincorsa però termina qui perché i De Vita ne centrano uno a testa dai 6,75 e il fallo tecnico sanzionato a Lombardi frutta quattro liberi convertiti da Balzano che fanno scappare di nuovo via il team di coach Stella, malgrado Pietropaolo sia l’ultimo ad arrendersi. L’incontro termina 76-63 in favore dei giallorossi che in classifica agguantano a quota 16 proprio il sodalizio di stanza sull’Appia. 

Pol. Abatese S. Antonio Abate – Renauto 2000 Bk Casapulla 76-63



POL. ABATESE: Vitiello, Mazzella 9, Stella R. 10, Telese 8, De Vita S. 24, De Vita G. 12, De Cola. L. ne, Russo, Avella, Orazzo 6, Balzano 7. All. Stella V.

 RENAUTO 2000 CASAPULLA: De Lucia 3, Cecere ne, Lombardi 5, Ventriglia 17, Napoletano 5, Pietropaolo 14, Olivetti 9, D’Aiello 8, Nacca ne, Lillo G. 2. All. Merola

ARBITRI: Santalucia e Di Martino di Salerno.

PARZIALI: 19-17, 34-27, 57-38

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P