La Juve presenta ‘Vieni a Caserta’



La locandina dell'evento
“Vieni a Caserta ! Segui la tua squadra del cuore: sei benvenuto nella Capitale del Basket e dell’Arte”: è, questa, l’iniziativa promossa e sostenuta dalla Pepsi Juvecaserta, intesa ad offrire ai tifosi delle squadre ospiti l’occasione per abbinare alla presenza nel Palamaggiò anche la visita alle bellezze storiche ed architettoniche della città di Caserta .
È risaputo che il turismo sportivo è sicuramente un settore in forte crescita, tant’è che rappresenta per moltissime città e paesi una notevole occasione di sviluppo locale; il turismo sportivo offre in effetti la possibilità di completare l’offerta turistica di un qualsivoglia territorio diventando quindi fonte di ricchezza e occupazione. In questi ultimi anni il connubio turismo e sport si è fatto sempre più solido diventando una notevole risorsa economica per tutti coloro che operano in entrambi i settori. Il turismo sportivo in questi anni è molto mutato come conseguenza di una serie di mutamenti intervenuti nella domanda di sport; é divenuto un fenomeno di vaste dimensioni ma ha mutato le sue connotazioni, diventando una vera e propria risorsa per il marketing e per gli operatori dei settori turistico e sportivo. Il turismo sportivo rappresenta, di fatto, una nuova chance di sviluppo locale in grado di completare l’offerta turistica di un territorio e di conseguenza di attrarre investimenti, ricchezza, occupazione, ma anche tutela ambientale e di permettere, al contempo, la riqualificazione di vaste aree territoriali.
Sulla base di tali considerazioni, la Juvecaserta, da sempre impegnata anche in campo sociale e nello sviluppo delle potenzialità economiche del territorio di riferimento, ha ideato l’iniziativa, attuata dal suo ufficio marketing in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio di Caserta, ed inquadrata nell’ambito del più ampio progetto “Caserta città del basket”.
Il pacchetto, idfeato dall’ufficio marketing della socieà, prevede un pernottamento e prima colazione al Jolly hotel (4 stelle), l’ingresso gratuito al Belvedere di S.Leucio (sito dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità) ed un tagliando di tribuna per la gara della Pepsi al costo complessivo di 60,00 euro.

error: Content is protected !!
P