Diagnostic Sud rullo compressore sul Cus Napoli



Francesco Miraglia

Le assenze di Bazzucchi (in settimana ha deciso di abbandonare il club) e di Donaddio (alle prese con una fastidiosa influenza) non hanno frenato la Diagnostic Sud nel match contro il volitivo Cus Napoli. Avvio di gara tutto di marca ospite con Viggiano e Torres, sannicolesi che ci mettono un po’ a carburare, ma che poi iniziano a giocare una pallacanestro di ottima fattura. Primo quarto assai piacevole ed equilibrato, in evidenza Iorio da una parte e Balletta dall’altra. Nel secondo periodo cambia lo scenario della partita. La difesa biancoblù diventa più arcigna (cinque punti concessi in dieci minuti) ed in attacco le percentuali sono notevolissime. Tranfa segna a ripetizione, Buzzoni e Servidei danno grande sostanza e dalla panchina arriva l’ottimo contributo di Guida e Santoro. Vantaggio che sale repentinamente ed alla pausa lunga la contesa può dichiararsi chiusa. Il terzo periodo torna a vedere due squadre che giocano alla pari. Tra i locali si fa apprezzare ancora Iorio, alla fine top scorer della serata con 19 punti. Non contenta della vittoria già acquisita la Diagnostic Sud continua ad esprimersi su buoni livelli anche nell’ultima frazione quando oltre allo scatenato Santoro si mettono in grande evidenza ancora Guida e soprattutto l’ottimo Corbo che va a canestro con grande facilità.

DIAGNOSTIC SUD
Candela, Santoro 6, Tagliafierro 1, Tranfa 18, Guida 11, Buzzoni 10, Servidei 6, Iorio 19, Carfora, Corbo 14. All. Miraglia.
CUS NAPOLI
Torres Cremer 6, Castellammare 2, Balletta 11, Milo, Manna 3, Maglione 4, Imparato 5, Piccirillo 3, Viggiano 12, Alfè 5. All. Valentino.
Arbitri: Caccone e Salierno




error: Content is protected !!
P