La pioggia non ha fermato la terza giornata della Gravina Cup



Domenica mattina la sveglia non è stata delle migliori per tutti gli interessati al “Gravina Cup”. La pioggia che da circa quarantotto ore stava tempestando la città di Caserta e che proseguiva anche alle prime luci dell’alba, non lasciava presagire nulla di buono; poi, come per magia, poco prima del calcio d’inizio delle prime quattro gare relative alla categoria Pulcini 2001, ha smesso di piovere e pian piano il grigio delle nuvole ha lasciato posto ad un caldo sole che ha irradiato i campi della struttura sportiva di Ercole, regalando un’altra bellissima giornata di sport a più di 250 piccoli calciatori.
Gli organizzatori, Vincenzo Galluccio e Luigi Bernardo, coadiuvati dal presidente Donatella Acierno, possono così tirare un sospiro di sollievo per l’evolversi della situazione metereologica ed archiviare con soddisfazione anche questa terza giornata. “L’intento è sempre quello di creare giornate di sport da dedicare a tanti bambini, con la consapevolezza che questa è solo la prima di una serie di iniziative a sostegno dello sport, che non è solo benessere fisico ma anche rispetto per gli avversari, socializzazione ed educazione alle regole, valori che si riflettono nella vita di tutti i giorni” dichiarano in coro i tre responsabili.
Venendo al calcio giocato, nella categoria 2001 è da registrare l’aggancio alla vetta da parte del Macerata Campania e del San Potito, che riescono a superare con larghi risultati le rispettive avversarie. Raggiunta quindi la Gravina Calcio Blu di mr. Galluccio, che evita la beffa acciuffando un pari in extremis contro una ostica Rinascita Fulgor, dopo aver sciupato un’infinità di occasioni. Una sola lunghezza alle spalle del trio di testa si piazza il Soccer Pietravairano, che si riscatta prontamente della sconfitta subita la scorsa settimana, battendo nettamente la JJ Rousseau dell’esperto mr. Carnevale per 5 a 0.
Scendendo nella categoria Pulcini 2002/03 fa notizia la roboante vittoria dell’Intercasertana contro la ex capolista Città di Casalnuovo del presidentissimo Mimmo Toscano, che comunque si presentava con una formazione ampiamente rimaneggiata. Allunga in classifica, pertanto, l’unica squadra a punteggio pieno di tutto il torneo, ossia il Macerata Campania che batte 4 a 1 la Rinascita Fulgor. Bella vittoria del Capua contro la Gravina Calcio ed infine solita goleada della Mariano Keller contro il San Potito.
Nella categoria Piccoli Amici 2004 al termine della terza giornata vi sono ben cinque squadre appaiate in testa alla classifica con 6 punti. La Gravina Calcio incappa nella prima sconfitta e viene raggiunta dall’Intercasertana al termine di un macth davvero entusiasmante e terminato con il risultato di 3 a 2 a favore dei piccoli campioni cari al direttore tecnico Edoardo Scalera. Primi tre punti del San Potito che a sorpresa ferma la Mariano Keller. Completano il pacchetto delle capoliste Città di Casalnuovo e Boys Sannicolese che fanno bottino pieno contro Real Airola e Rinascita Fulgor. L’appuntamento è per tutti per il 18 Dicembre per l’ultimo impegno dell’anno prima delle festività natalizie.




error: Content is protected !!
P