Sparta San Tammaro: rigore da capolista



Rigore decisivo di Stefano Cionti

Un grande Sparta San Tammaro si sbarazza con un secco 1-0 del Virtus Talanico e può gioire per il primo posto in classifica raggiunto assieme al Boys Fontanelle (a riposo). I tammaresi del presidente Valletta si aggiudicano il match con il rigore procurato da Cipro e realizzato freddamente da Cionti che permette di incamerare la quarta vittoria consecutiva. Dalla disfatta della prima giornata contro il Don Peppe Diana, i ragazzi allenati dal coriaceo allenatore Giovanni Piccirillo ( squalificato a causa delle vibranti proteste a seguito del match con l’Azzurra Napoli) si sono calati nelle difficoltà della categoria ed hanno risposto con grande determinazione all’impeto avversario. Nei primi minuti è Ventriglia a farsi valere in fase offensiva con due conclusioni che non impensieriscono Piscitelli. Al 14’ sale in cattedra Cipro che effettua un tiro cross che Sansone non scaraventa nella porta semi sguarnita. Al 20’ accade l’episodio chiave del match. L’estroso Cipro si destreggia in area e viene atterrato da Esposito. Per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto l’esperto Cionti è glaciale e sigla la sua seconda marcatura in stagione. Passano dieci minuti e il centrocampista avversario Furcolo si fa espellere per un espressione colorita che pone i suoi in inferiorità numerica. Nel finale di primo tempo Carresi si libera al tiro da fuori area non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta. La Virtus Talanico non è in giornata, neanche la strigliata di mister Perrotta negli spogliatoi scuote i propri ragazzi che scendono in campo ancora molli sul terreno di gioco dell’Appio di San Tammaro ai limiti della praticabilità. Ancora Ventriglia si porta al tiro non riuscendo a bucare Piscitelli. Al 60’ nelle fila locali subentra il peperino Granatino che cerca in tutti i modi di chiudere il match. Solo nel finale gli ospiti si proiettano in fase offensiva alla ricerca del pareggio ma Nacca è vigile su ogni pallone e protegge il risultato sull’ 1-0.

INTERVISTE: A fine partita raggiunge estensioni vastissime l’entusiasmo della dirigenza locale che ancora una volta gioisce per una vittoria importante in chiave campionato. Con il primo posto ottenuto, in concomitanza con il riposo della Boys Fontanelle, il dirigente dello Sparta San Tammaro nonché consigliere con delega allo sport Francesco Della Monica non pone freni al clima di euforia: “Sono quattro partite che non subiamo goal e questo ci ha permesso di essere al primo posto in classifica. Sinceramemte non me l’aspettavo perché in estate abbiamo formato un gruppo per divertirci ed invece stiamo lottando per un qualcosa di più di un campionato da metà classifica. Nonostante ciò, rimaniamo con i piedi per terra per non spegnere questo momento di gloria. Ringrazio l’intera dirigenza per i tanti sacrifici che stanno compiendo, in primis il presidente Mario Valletta”.



SPARTA SAN TAMMARO: Nacca, Vetrella, Racioppoli, De Luca Francesco, Pallone, Vastano, Cipro (74’ Spano), Carresi, Ventriglia (85’ Mincione), Sansone (60’ Granatino), Cionti.        All. Massimo Dell’Aquila (ha sostituito lo squalificato mister Giovanni Piccirillo)

VIRTUS TALANICO: Piscitelli, De Luca Vincenzo, De Rosa (46’ De Matteis), Di Palo, Esposito (46’ Erra), Resta, Gagliardi, Furcolo, Migliore, De Angelis, Nostrale (46’ Librea).          All. Nicola Perrotta

RETE: Cionti 20’ su rig. (SST)

NOTE: Espulso: Furcolo (VT). Spettatori: 100 circa

  

 


error: Content is protected !!
P