Il Pietramelara all’inglese sull’ A.S. Cellole B.D.



Cellole

Dopo solo tre giorni il Pietramelara ospita di nuovo il Cellole, ma questa volta ad avere la meglio è stata la compagine guidata da mister Palmiero, anche se gli ospiti all’ultimo minuto avrebbero potuto accorciare le distanze per facilitarsi in qualche modo la gara ritorno. A dispetto della gara di campionato il Cellole ha giocato meglio, ma ha subito due reti evitabilissime, la differenza forse l’hanno fatta gli assenti, se nelle file del Pietramelara mancavano Leardi, Zannuto e Della Cioppa, gli ospiti dovevano fare a meno dei vari Martino, Iovino, Giuda, Paduano, D’Amico e Gambardella. La squadra locale a differenza della gara di campionato ha disputato una partita più accorta in difesa e si è sbilanciata pochissime volte in fase d’attacco, raccogliendo in questo modo l’intera posta in palio. Al 12° un errato rinvio di Cimino metteva Leonardo nelle condizioni ottimali per andare a rete, ma l’attendo Dati respingeva il tiro da sottomisura, l’azione proseguiva e il bomber Nicola Santagata dalla destra lasciava partire un preciso diagonale che si infilava alle spalle di Dati per il vantaggio dei locali. Al 18° sul filo del fuori gioco si involava sempre Nicola Santagata, oggi una vera spina nel fianco della retroguardia cellolese, presentandosi da solo a tu per tu con Dati, l’estremo difensore ospite rimaneva in piedi fino all’ultimo e con un bell’intervento riusciva a respingere la conclusione dell’attaccante locale. Al 23° Azzuè dalla lunga distanza con un gran tiro a volo sfiorava il palo alla destra di Natale V. Al 40° Dati raccoglieva un retro passaggio della sua difesa, ma cincischiava un attimo in più del necessario permettendo a Nicola Santagata di rubargli palla e di ribadire in rete. Al 67° gli ospiti fallivano la rete che avrebbe riaperto l’incontro, sulla fascia destra Lisenni ed Azzuè si cimentavano in uno scambio di prima che metteva D’Agostino nelle condizioni di calciare a rete da ottima posizione, la conclusione terminava di poco sul fondo. Al 82° era ancora Azzuè a tentare la via della rete con un tiro da fuori area, ma la sfera terminava alta. Al 91° gli ospiti fallivano con il nuovo entrato Cappabianca una chiara occasione da rete, Cimino calciava una punizione dalla trequarti, Carlucci in area faceva sponda di testa per l’accorrente Cappabianca, ma il calciatore ospite da circa un paio di metri dalla porta sguarnita mancava di un soffio l’impatto con la sfera. Appuntamento a mercoledì 14 per la gara di ritorno, dove gli ospiti saranno chiamata a ribaltare il risultato, ma la squadra di Palmiero non cederà tanto facilmente il passo.     

 

USD Pietramelara – A.S. Cellole B.D.  =  2 – 0

 
USD Pietramelara: Natale V, Di Nuzzo, Santagata V, Di Rosa, Squillacioti, Vera, Veronese,(66° Natale M.) Santagata G, Santagata N, Leonardo,(36° Amoroso), Masiello.
A disposizione:
All. Giovanni Palmiero
 
AS Cellole B.D.: Dati, Lamberti, Di Serio,(60° Cappabianca), Cimino, Mazzone, Carlucci, Lisenni, Lepore, Azzuè, Bartolini, D’Agostino, Lisenni.
A disposizione:
All. Michele Cimino.
 
A r b i t r o : Sig. Antonio Manco di Caserta.
 
Marcatori:    12° e 40° Santagata N. (Pietramelara)
                  
Note: ——-
 
Ammoniti:    Amoruso, (Pietramelara)      
                      Cimino, Mazzone, Dati, (Cellole)
Giuseppe Verrico



error: Content is protected !!
P