Il Taekwondo casertano vince ai Campionati Interregionali



I casertani che hanno partecipato alla manifestazione

Il centro Taekwondo Ispanico della già Club Revolution Caserta inaugura alla grande la stagione agonistica 2011-2012. Domenica 27 Novembre 2011, dieci atleti sono partiti da Caserta per partecipare ai Campionati Interregionali Lazio di Forme riportando a casa ben 7 medaglie nonostante la difficoltà della gara a cui erano iscritti 646 atleti provenienti da diverse regioni e soprattutto da Lazio, Puglia e Campania, regioni da cui notoriamente arrivano gli atleti più temuti per la loro bravura.

Prima atleta in gara è stata Chiara Ventriglia, 11 anni,cintura nera I poom, nella categoria Cadetti B Koryo, che anche se nella fase eliminatoria era stata un pò penalizzata dalle decisioni arbitrali, passando in finale come quarta classificata, è riuscita a tirare fuori tutta la grinta e a conquistare un meritatissimo PRIMO POSTO e la prima medaglia d’ORO della giornata! Seconda impresa quella di Gennaro Massaro, cintura mezza verde, nella categoria junior III Taeguk, che non lascia un minimo di speranza agli avversari aggiudicandosi il suo ORO con un netto distacco di punti dagli altri! Buona la prestazione di Pasquale Barone, cintura rossa, categoria junior VII Taeguk che, anche se molto sfortunato e penalizzato da qualche svista arbitrale, riesce comunque a conquistare una medaglia di BRONZO al suo rientro in gara dopo due anni lontano dal Taekwondo. A dir poco eroica invece l’impresa di Carmine Sarnella e Antonio Pascarella, cinture nere I Dan categoria senior A Koryo, che alla loro prima gara da cinture nere, nella categoria senior più affollata della giornata (ben 13 atleti), riescono a dimostrare il loro valore sbaragliando atleti più esperti e meritando entrambi un terzo posto pari merito, più sfortunato invece Mario Napolitano che, nella stessa categoria, è rimasto fuori dal podio per meno di un punto,subito dopo i suoi compagni di squadra. Alfiera Marsocci, cintura nera II Dan, stupisce tutti con un’ottima prestazione nella categoria senior A Keumgang, categoria affollata e con avversarie esperte e più volte medagliate anche ai campionati italiani: conquista un terzo posto che “profuma di vittoria” preceduta al primo posto dalla pluricampionessa italiana nonchè atleta della nazionale D’Antoni. Chiude la giornata di medaglie il Maestro Antonio Rago, che al suo terzo anno da atleta, dopo un passato di continue vittorie, persevera nel dimostrare il suo valore anche in gara e, senza fatica, sale per l’ennesima volta sul gradino più alto del podio indossando la medaglia d’ORO per se e per tutto il Taekwondo Ispanico di Caserta.



Ma i complimenti vanno anche agli altri due atleti che non sono riusciti a portare a casa la medaglia: penalizzato da un infortunio che purtroppo non gli ha permesso di allenarsi per due settimane, Vladislav Tantsyura, cintura nera I Dan, categoria junior Koryo, non è riuscito a salire sul podio; ha invece pagato il costo dell’emozione, per essere tornato ad allenarsi e a gareggiare dopo 4 anni di pausa, Alberto Accardo, cintura rossa categoria senior A VII taeguk, che arriva quinto nella sua categoria e resta fuori dalla zona medaglie per 0,1 punti. 


error: Content is protected !!
P