Il Gymnasium affonda a Potenza



Coach Palmisani

Sconfitta amara per il Gymnasium che torna da Potenza con la consapevolezza di poter gareggiare alla pari con le più esperte compagini della B ma solo quando oltre al talento e alla grinta mette in campo concentrazione e lucidità. Troppi i canestri facili sbagliati e incredibilmente bassa la percentuale ai tiri liberi, dove si registra una percentuale molto al di sotto del 50%. Le padrone di casa partono bene con De Luca che offre una prestazione in regia eccellente alternando canestri in penetrazione e passaggi illuminanti perBolognese che capitalizza ogni palla che le arriva. Le ospiti tengono il passo grazie alle lunghe Correra e Scala che però nulla possono nel secondo quarto contro gli aiuti a rimbalzo in attacco che arrivano dalle piccole del Basilia che permettono di sfruttare al meglio gli extra possessi. Causa anche una serie di palle perse e i problemi fisici di Bargigli e Guastaferro, il divario si allarga in modo pericoloso e nel secondo periodo per le ginnasiali si registrano solo 2 punti di Scala, mentre nell’altra metà campo continua lo show di De Luca.
Nel terzo quarto l’under 17 Cocchiarella mette ordine in regia e Caserta recupera parzialmente lo svantaggio, mostrando di riuscire a restare in partita nonostante continuasse a sbagliare troppo in attacco. Nell’ultimo quarto Caserta ha ancora gambe per correre e Correra rientra in partita dopo essere stata in panchina per falli per larga parte della serata. Comincia così una rimonta che illude solamente i sostenitori al seguito perchè Potenza con Carluccio mette i punti che chiudono il match.
Rientroa casa con parecchie riflessioni da fare per Palmisani ma anche con voglia e entusiasmo in vista della prossima partita casalinga contro Ottaviano, in cui lil Gym cerca la prima vittoria tra le pereti amiche.
Confortante comunque il graduale inserimento delle “napoletane” del Dike Scala e Fedele e la crescita costante di Cocchiarella che continua a fare la differenza nelle giovanili e sta cominciando a faresi notare anche in B.

A. Dil. Basilia Potenza: Innocenti, Imperiale, Bolognese 9, Marino 2, Carluccio 11, De Luca 17, Rinaldi, Crovatto 2, Di Camillo, Babino
All.re Paternoster
Gymnasium Casert: Bargigli 2, Natale 2, De Leonardis, Iannelli, Cocchiarella, Guastaferro 6, Correra 12, Fedele 3, Fimmanò, Scala 4
All.re Palmisani
Arbitri: Tammaro, Ferraro




error: Content is protected !!
P