Il Gladiator gioca a tennis con la Ferrini Benevento



Rima Durante (FotoNando)

Un bel Gladiator quello che liquida la Ferrini Benevento. Il tecnico Macera deve far a meno degli squalificati Arietano, Bizzarro e Bonavolontà e li sostituisce con Luce, Leone e Mele, tutti autori di una ottima prova. I nerazzurri partono subito al 2’ si rendono pericolosi con Rima il quale serve Russo, che si gira in area, ma il suo tiro termina alto. Al 7’ Mele per Martone, ma il tiro del capitano nerazzurro viene salvato da Parente in angolo. 11’ Florese si invola sulla sinistra, crossa per Russo che di testa manca di poco il bersaglio. Giunti al 15’ azione di Rima che ci prova a botta sicura, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 20’ Russo in area, diretto in gol, viene falciato da dietro da Carbone, che nell’occasione viene espulso. Dal dischetto è il bomber che si incarica della battuta e non sbaglia.  Al 27’ il Gladiator ha la possibilità di raddoppiare, Rima per Russo ma la sua conclusione viene bloccata da Parente.  Giunti al 36’ arriva la prima azione degna di nota per gli ospiti, punizione di Guerriero, ma il suo tiro viene smanacciato in angolo da Iafullo.  Al 40’ su un tiro di Di Pietro, il Ferrini si salva in angolo, dal corner arriva il tiro di Luce diretto in rete, ma la difesa sannita gli nega la gioia del gol rifugiandosi nuovamente in angolo. Al 41’ ancora Gladiator in attacco con Mele che serve Rima, ma il portiere Parente, ci mette una pezza. Passa qualche secondo e i sammaritani raddoppiano, azione spettacolare Russo – Di Pietro, con il bomber nerazzurro che sigla la sua doppietta personale. La seconda frazione di gioco si apre ancora con i locali alla ricerca del gol, al 55’ Russo gonfia ancora una volta la rete, con un tiro dal limite dell’aria che trova impreparato Parente.  Russo sigla così la sua tripletta, portando a 15 le sue reti in campionato. Al 59’ sugli sviluppi di un corner, Rima stacca di testa, ma la difesa beneventana salva sulla linea. Giunti al 70’ ci prova Caiazza dai 30metri, ma il suo tiro sfiora il palo. Al 76’ tiro cross di Martone, Sticco serve Rima, ma De Luca sfodera una grande parata salvando i suoi. Al 80’ arriva il poker sammaritano, a siglarlo è Luigi Sticco, che dribbla l’estremo difensore avversario e insacca, realizzando il suo primo gol in campionato.  Passano appena sessanta secondi e Rima regala la manita, realizzando il suo primo gol di giornata. A distanza di due minuti è lo stesso Rima che realizza il definitivo 6-0 grazie all’assist di Mele che supera in velocità Diodato e mette in mezzo per il bomber nerazzurro che non sbaglia.

GLADIATOR – FERRINI BENEVENTO = 6-0



GLADIATOR: Iafullo, Luce, Florese, Leone, Criscuolo (55’ Noviello), Caiazza, Mele, Martone, Russo (56’ Sticco), Rima, Di Pietro ( 70’ Vitiello). A dispo: De Filippo, Panariello, Di Palma, Guadagnuolo. All Macera.

FERRINI: Parente (56’ De Luca), Carbone, G. Diodato, Santamaria ( 29’ Perone), Mesisci, Cecilia, Sorda, Guerriero, Lenguito (52’ Carolla), Marucci, Diodato. A dispo: De Girolamo, Letizio. All Orsini

ARBITRI: Croce di Nocera Inferiore

RETI: 22’ (rig), 42’ – 55’ Russo, 80’ Sticco, 81’ Rima, 83’ Rima

Note: ammoniti Mele e Marucci. Espulso al 20’ Carbone. Spett 600 circa


error: Content is protected !!
P