Barletta e Di Martino regalano i tre punti al Suessola – Messercola



Di Vico

Un risultato che non lascia spazio a dubbi sulla netta supremazia territoriale dei casertani galvanizzati dalla ritrovata vena in fase realizzativa di Barletta e Di Martino autore di una pregevola doppietta. Giocatori a lungo applauditi a testimonianza dell’affetto dei propri supporters encomiabili sin dalla prima giornata. Padroni di casa scatenati come non mai. Il gol in avvio al5’:fallo di mano in area di Rafaniello e conseguente ammonizione. Calcio di rigore battuto magistralmente da Barletta alla sua ottava rete stagionale.   Al7’bella iniziativa di Battisegola con un rasoterra in area neutralizzato dal portiere ospite. Ancora l’attaccante locale a rendersi pericoloso al12’dopo un rapido scambio con Barletta con la sfera neutralizzata da Del Sordo.  Al 20’un ispiratissimo Barletta sfiorava il palo al termine di una bella azione.  Scambio veloce tra Barletta e Di Martino con la potente conclusione di quest’ultimo al30’.  Di Martino sigla il raddoppio al40’dopo un uno-due veloce con Barletta . Casertani col pallino del gioco: al43’il destro preciso di poco alto del capitano Falco di poco alto.Nella ripresa  su angolo di Barletta colpo di testa preciso di Falco  con la palla poco alta sopra l’incrocio dei pali al65’. Prima occasione ospite al73’con la bordata di Di Sapio che trova la bella parata plastica di Migliore. Gara chiusa all’80’ con Di Martino che dopo aver dribblato due difensori di sinistro di collo pieno scavalcava il portiere.

 La difesa regge alla grande la sterile manovra offensiva ospite. Il resto è pura accademia con un gioco corale che piace. Si è rivisto lo spirito della squadra che a settembre superò l’Acerrana. Giocatori a fine gara applauditi dalla tifoseria con i complimenti del presidente per l’importante successo. Ultimi 5 minuti di passerella per Diego Bifaro a lungo applaudito:per lui ultima gara in maglia Real Suessola Messercola. Per lui Casalnuovo probabile  nuova destinazione grazie ai buoni uffici del direttore sportivo Governucci.Precisa la scelta della società di affidarsi a giocatori locali.  In arrivo il già annunciato Portone e Vincenzo De Lucia ’92 dal Marcianise.



Novità nel post partita in sala stampa con la definizione dello staff tecnico come annunciato dallo stesso presidentissimo Di Vico. Sapone il nuovo preparatore dei portieri e  il ritorno di mister Suppa che si occuperà della condizione atletica dei ragazzi : un binomio vincente pronto a collaborare in totale sinergia col tecnico Ferraro. Pregevole iniziativa della società col regalo di tute e giubbini ai tifosi :un gesto che rinsalda ancor di più il legame tra tifosi e squadra. Gli errori del passato, insegnano . Si vola basso, a fari spenti ma con un chiaro messaggio al campionato:tremate, il Real Suessola Messercola è tornato!

REAL SUESSOLA MESSERCOLA: Migliore, Lacerra, Razzano, Stravino, Petrillo(70’ Ferraro), Pascarella, Battisegola, Falco, Sgambato, Di Martino, Barletta (85’ Bifaro)A disp: Abbatiello, Capasso, Piscitelli A., Petrone, Piscitelli M All. Ferraro

LIONI CALCIO : Del Sordo, Torri, Sepe, Squarciafico, Rafaniello, De Paulis , Cela, Perillo(86’ Pisapia), Di Sapio, Pezzella, Torsiello A disp:Pinto, Zarra, Russomanno, Matteo All. Sicuranza

RETI:  5’ rig Barletta(rsm)-40’,80’  Di Martino(rsm)-

ARBITRO: Cesarano di Castellammare di Stabia

NOTE:ammoniti Petrillo, Rafaniello, De Paulis;spettatori 500 circa.


error: Content is protected !!
P