La Lbl sbanca il parquet del Pro Cangiani



Dario Mondini

La Ellebielle Caserta torna alla vittoria dopo quasi un mese di astinenza e finalmente riesce a sorridere anche in trasferta. Alla palestra di Cappella Cangiani i casertani sembrano partire contratti e poco lucidi; servono 12 minuti per entrare ufficialmente in partita. I padroni di casa riescono a non far scappare il quintetto in maglia bianca che però inizia a prendere un certo vantaggio. Nonostante il freddo e il campo in condizioni poco accettabili…, dal terzo periodo Caserta difende aggressiva e dura, recupera palloni e segna in cobtropiede. Le incursioni avversarie si fanno sentire, Chatzinikolau piazza una bomba e due canestri dall’arco per riaprire la partita ma capitan Baccigalupi e compagni non perdono la calma e vincono una partita tosta e per niente facile come presupponeva la classifica. I ragazzi di coach Mondini conquistano così due punti che portano tranquillità e serenità, ma anche fame di vittoria e in questo caso la voglia di prepararsi al meglio per il derby di domani pomeriggio al Pala Vignola, ore 17.30, contro il Basket Casapulla.
Senza tempo per gioire troppo, il campionato deve bruciare ancora diverse tappe e la prossima sfida sicuramente deve dire parecchio ad entrambe le compagini.

Pro Cangiani               65
Ellebielle Caserta    72
(23-21, 34-39, 51-59)



Pro Cangiani: Pietrosanti 12, Tufano 4, Simioli 6, Grano 14, Castiello, Chatzinikolau 9, Di Siena 2, Ferrara, Brancaccio 5, Sparano 11, Pisano ne, Pastore 2.
Ellebielle Caserta: Del Gaudio 19, Pastore, Mondini10, Baccigalupi 7, Feola 2, Di Stasio 2, Quaternato, Massimo 23, Campofreda 2, Di Matteo 2, Bruschi, Carozza 5. All. Mondini.


error: Content is protected !!
P