Alla Diagnostic Sud il big match con il Cus Minucci



Coach Miraglia

La Diagnostic Sud si aggiudica il big match della decima giornata contro il Cus Minucci al termine di una partita non spettacolare, ma molto combattuta. Partono meglio gli ospiti approfittando degli errori offensivi dei padroni di casa. Ci pensa Tranfa a sbloccare la sua squadra, poi ottimo primo quarto di Iorio e Buzzoni per il primo vantaggio sannicolese fissato sul 19-14 della prima sirena. Nel secondo periodo ci provano Tempesta e Davini a dare vigore ai napoletani, ma la Diagnostic Sud risponde colpo su colpo ancora con Iorio e con Bazzucchi che inizia a diventare un fattore anche in fase offensiva dopo aver dominato nella propria area. Nel finale di quarto anche Tranfa e Donaddio sono protagonisti del minibreak che regala il +8 ai ragazzi di coach Miraglia. Nella terza frazione il Cus Minucci non trova l’inerzia per rientrare in partita. Regge bene la difesa biancoblù malgrado qualche iniziativa dell’indomito Davini, mentre la Diagnostic Sud riesce a trovare canestri preziosi ancora da Bazzucchi, da Santoro, Cordbo e da un Buzzoni ancora una volta molto positivo. Nell’ultimo periodo coach Maddaluno prova ancora a mischiare le carte per provare la rimonta.
Entra finalmente in partita Notaro (segnerà 9 dei suoi 11 punti negli ultimi dieci minuti) ed il Cus Minucci riesce a riportarsi fino al -5 anche perché improvvisamente la Diagnostic Sud sembra spegnersi. Un paio di giocate estemporanee di Tranfa, chiudono definitivamente i giochi. Ci pensa Notaro, con una tripla allo scadere, a limare lo scarto per i suoi.
Domenica la Diagnostic Sud tornerà in campo a San Giorgio del Sannio dove al cospetto di una formazione giovane e ricca di belle speranze si proverà ad ottenere la decima vittoria stagionale.

CEDRI S. NICOLA    69
CUS MINUCCI          60
(19-14; 36-28; 56-42)



DIAGNOSTIC SUD CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Santoro 3, Tranfa 18, Guida, Buzzoni 11, Servidei 3, Iorio 13, Corbo 5, Donaddio 4, Bazzucchi 12, Candela ne. All. Miraglia.
CUS MINUCCI: Tempesta 6, Davini 19, Menniti, Paone 4, Del Duca 8, Castigliano 10, Ragosta 1, Notaro 11, Avallone, De Liso, Di Bello 1. All. Maddaluno.
Arbitri: Cusano e Capoluco
 


error: Content is protected !!
P