Una svista arbitrale condanna la Sessana



Svista arbitrale

Un errore del direttore di gara Catellani di Napoli regala la seconda sconfitta consecutiva alla Sessana,ancora una volta per 1-0,nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Campania. Sul bellissimo campo sintetico di Puglianello i gialloblù si sono dovuti arrendere al goal della punta D’Abbiero che ha trafitto D’Auria. Partita combattuta,caratterizzata dal freddo e dal fastidioso vento, che poteva portare il sorriso sulla bocca dei gialloblù,latitanti di vittoria da ben cinque gare. Al 17’ della prima frazione Gramegna,in un’insolita versione in appoggio all’unica punta Caterino,manca il goal del vantaggio dopo l’assist di capitan Pastore calciando malamente,colpendo il difensore avversario appostato sulla linea di porta. Il Telesia United prova a siglare la rete del vantaggio,ma il destro di D’Abberio termina a lato e la conclusione su calcio piazzato di Esposito finisce fuori deviata dalla barriera. Al 35’ ghiotta occasione per Caterino che servito da Neri dalla trequarti manca la realizzazione spedendo il pallone sopra la porta difesa da Di Palma. Poche emozioni da questo momento fino al termine della prima frazione. Secondo tempo molto vivace,ma le occasioni sono poche. Al 18’ l’episodio che decide la gara:punizione sull’out di sinistra,pallone deviato da Asciolla con il corpo,ma il direttore di gara assegna il calcio di rigore tra le giuste proteste della Sessana. Dal dischetto va D’Abbiero che spiazza D’Auria per l’1-0. La Sessana non riesce neanche a sfruttare la superiorità numerica,il numero otto di casa Esposito si fa espellere al 74’ per doppia ammonizione. Neanche tanta pressione e l’inserimento del giovane Messa riescono a pareggiare i conti,ma tra quindici giorni la Sessana dovrà cercare di ribaltare questo risultato vincendo con due reti di scarto. Al ritorno,però,non ci sarà Mister Pergamo,esonerato in serata. Un grazie particolare va al tecnico della promozione in prima categoria,all’uomo più discusso di tutti,al capitano di una nave difficile da condurre,quest’anno in particolare visti i numerosi infortuni che hanno caratterizzato l’inizio di stagione. Il favorito per la calda panchina gialloblù è Carmine Quintigliano,Sessano DOC;a breve la società ufficializzerà il nome del sostituto.

 



TELESIA UNITED: Di Palma, Cutillo, Martignetti, Zampetti, Ucciero, Massaro, Conti, Esposito, D’Abbiero, Panico, Del Tufo. All. Fasano.

SESSANA: D’Auria, Esposito, Calenzo, Fusco, Antinucci, Asciolla, Pastore, Neri,Gramegna,Caterino,Di Donato. All.Pergamo.

ARBITRO:Catellani di Napoli.

MARCATORI:63’D’Abbiero(TEL).

ESPULSI:74’Esposito(TEL) per doppia ammonizione.

AMMONITI:Martignetti,Zampetti,Esposito(TEL);Esposito,Fusco,Asciolla,Gramegna,Di Donato(SES).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P