Voglia di riscatto per la Volalto Caserta



Marika Armonia

“Pochi conti, poche parole. Dobbiamo tornare a vincere e basta – secca l’analisi di Marika Armonia –  La sfortuna ci sta perseguitando in queste ultime settimane, dobbiamo reagire. Cominciamo dal match con il Montella. La classifica è corta, possiamo ancora rientrare nel gruppo delle migliori”.

Già, la classifica. Dopo sei giornate appare chiaro il dominio del Gricignano, imbattuto e solitario in testa. Dietro le ragazze di coach Della Volpe  ecco il duo Dannunziana Pescara –Livi Potenza e poi il sorprendente Isernia. Per adesso attardata la Volalto, ma di tornanti e asperità è ancora ricco il campionato, per cui non manca terreno per  rimontare.



“ Assolutamente – riprende la rosanero – siamo solo all’inizio, la classifica conta sino a un certo punto. Quel che conta adesso è la nostra voglia di mettere il punto a questa mini striscia di risultati negativi”.

Maglie e Corprelle Potenza non hanno visto in campo la migliore Volalto, ma non  mancano le attenuanti soprattutto per la sconfitta di sabato con le lucane.

“ Scendere in campo senza la palleggiatrice Chiara Curia, rimasta a casa per una forte influenza, e  dopo appena due punti vedere Martina  Del Vaglio infortunarsi alla caviglia non è stato semplice ancor di più quando incontri squadre grintose ed esperte come il Corporelle Potenza”. Infatti non lo è stato e le casertane hanno dovuto issare bandiera bianca.  Certo, in condizioni normali le rosanero avrebbero forse vinto senza troppi affanni, ma questi sono discorsi che non portano da nessuna parte. Va dato merito, comunque, a Fattaccio e compagne di aver lottato sino alla fine e la stessa Del Vaglio, pur dolorante, ha giocato un match di grande abnegazione e grinta, salvo poi accomodarsi in panchina per esser sottoposta alle cure mediche del caso. Per la talentuosa palleggiatrice i tempi di recupero si aggirano intorno al mese.

Voltare pagina, quindi, è la parola d’ordine di coach Monfreda. Come dice giustamente Armonia non è la classifica che deve condizionare adesso le volaltine, ora serve solo ritrovarsi, continuare a lavorare migliorando le diverse fasi di gioco che sinora non hanno girato a dovere, recuperare gli infortunati.

Domenica le casertane saranno di scena in Irpinia attese dalla neo promossa Montella. Un mese fa questa partita avrebbe avuto un pronostico chiuso a favore delle rosanero. Stavolta è diverso. Attualmente , con sei punti, le irpine occupano la nona posizione, immediatamente dietro le casertane  che di punti ne hanno invece 10.

Le differenze tecniche ci sono e rimangono, ma gli uomori delle due squadre saranno nettamente opposti. Montella, reduce dal colpaccio esterno di Bari, cercherà altri punti pesanti per avvicinarsi sempre più al traguardo salvezza, la Volalto ha bisogno di ritrovarsi, di riprendere fiducia in se stessa, far uscire fuori il suo enorme potenziale.

Confermate, infine, le date della Coppa Italia. Come noto il sestetto di Monfreda contenderà al Gricignano l’accesso ai quarti di finale della competizione tricolore. Gara di andata giovedì 8 dicembre alle 18:00 in casa del Gricignano (anche se si giocherà a Napoli ndr), ritorno mercoledì 21 dicembre alle 20:30 al Palasport di viale Medaglie d’Oro.


error: Content is protected !!
P