La Lbl cade ancora: il Bellizzi s’impone 67-75



Coach Mondini

Dopo la vittoria casalinga con la Cestistica Napoli, il Basket Bellizzi parte alla volta di Caserta per espugnare il Palazzetto dello sport di viale Lincoln e continuare l’inesorabile salita verso il vertice della classifica. La situazione dell’infermeria migliora parzialmente: recuperano Dragoni junior e Piscicelli, con Bassano ormai parcheggiato ai box. Determinante il recupero di Piscicelli che, nonostante lo stato di grazia del playmaker Francesco Ferrara, torna a dettare i ritmi di gioco in cabina di regia: la trasbordante prestazione testimonia la sua importanza. Il tecnico Coppola sceglie proprio quest’ultimo nel quintetto base, accanto a Dragoni F., Mazza, Palmentieri e Ferrara. L’inizio è equilibrato, con alcuni strappi da ambo i lati, ricuciti immediatamente. La prima frazione, infatti, termina sul 14 pari. Il secondo periodo inizia sui ritmi del primo, ma l’arbitraggio comincia a stupire: una direzione alquanto opinabile da ambo i lati, punisce anche i minimi contatti e crea problemi di falli ai due team. Al ritorno dall’intervallo lungo, sul punteggio di 30-35 a favore degli ospiti, coach Coppola opta per una fitta rotazione del roster, gravato di falli personali: scelta azzeccata anche nel mantenere viva la freschezza dei propri ragazzi visto un alto ritmo di gara, volutamente incalzante per i giovani casertani. La sfortuna continua a gravare sui giallo-blu, quando Dragoni è costretto alla panchina da una fastidiosa contrattura. I locali puntano sistematicamente il canestro con penetrazioni centrali, mostrando propensione alla corsa e grande condizione fisica. A dieci minuti dallo scadere, con un parziale di 17-19, il Basket Bellizzi continua a mantenere un buon vantaggio. Nel quarto periodo, però, la L.B.L. Caserta raggiunge subito il bonus falli e manda costantemente in lunetta la squadra ospite che, con ottime medie ed un grande Piscicelli, porta il vantaggio alla doppia cifra, lanciandosi in discesa verso il finale. La gestione del gap non è comunque facile per i giallo-blu, che ridanno vigore alla squadra di casa con qualche palla persa di troppo. Ma la rimonta dei locali non si concretizza e il Basket Bellizzi riesce ad espugnare Caserta con il punteggio di 67-75.
Letteralmente inarrestabile Piscicelli, mette a segno 31 punti, con 6 assist e 7 palle recuperate. Il ‘sempreverde’ Mazza, a 37 anni suonati, raggiunge la doppia cifra nei rimbalzi con ben 40 minuti giocati; Vivone con i suoi 10 punti continua ad imporsi tra i migliori realizzatori della squadra.

ELLEBIELLE CASERTA: Pastore 5, Mondini 11, Baccigalupi 2, Del Gaudio 9, Feola 2, Di Stasio, Quaternato 5, Tuscolano 2, Massimo 23, Di Matteo 2, Carozza 6, Fabozzi. All. Mondini.
BASKET BELLIZZI: F.Ferrara 7, Piscicelli 31, Mazza 3, Vivone 10, Gasparro 7, Palmentieri, V.Ferrara 6, Truono 7, F.Dragoni 4, C.Dragoni. All. Coppola.




error: Content is protected !!
P