Vitulazio, solo 0-0 con l’Aenaria



La SS Vitulazio

Il Vitulazio pareggia 0-0 contro l’Aenaria di Lacco Ameno e non riesce nell’intento di ritornare alla vittoria nell’impegno casalingo al “Nuovo Comunale” di Pignataro Maggiore. L’allenatore Riccardo Ricciardi può disporre di una rosa completamente ringiovanita che ancora deve trovare il giusto amalgama. I rosanero si sono trovati di fronte un discreto Aenaria che in più di qualche occasione è andato vicino alla rete. La società del ds Filosa e del team manager Magliocca ci crede ed all’ultimo si mangia il goal vittoria con Marino. Dopo i proverbiali venti minuti di studio reciproco, l’isolano Iovene viene servito da Loto all’interno dell’area ed a tu per tu con Iaccarino ha ciccato la palla che poteva sbloccare il match (22’). La replica avviene per mano del vitulatino Perillo che scarta Senese e calcia fuori da posizione ravvicinata (28’). Prima del finire del primo tempo Mattera ci prova da fuori area con un destro che si spegne di poco a lato alla destra di Iaccarino (42’). Nella ripresa il Vitulazio soffre maggiormente la verve avversaria ma non alza mai bandiera bianca. I due centrali difensivi Stendardo ed Antropoli usano anche le maniere forti per non concedere azioni pericolose agli avversari. Nonostante ciò l’Aenaria si libera al tiro in varie occasioni. Il primo è Mattera che al 53’ calcia a lato da buona posizione. Passano dieci minuti ed uno dei migliori in campo, l’ex Sant’Arpino Loto, si esibisce in un dribbling ai danni di due avversari prima di trovare l’ottima respinta del portiere avversario Iaccarino. Al 72’ Filagrossi affonda sulla sinistra e serve Perillo che non inquadra lo specchio della porta. Al 75’ ancora Iaccarino si dimostra super su un tiro di Iovene e dice no per l’ennesima volta alla voglia di vincere dell’Aenaria. Proprio nel momento in cui le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ancora Filagrossi si rende protagonista di un assist per Marino che si libera del proprio marcatore e ha tutto il tempo di studiare a quale angolino mirare: sfortunatamente la giovane promessa vitulatina ci pensa troppo e non colpisce come sperato e manda all’aria il vantaggio (87’).

INTERVISTE: L’ambiente rosanero è soddisfatto a metà del pareggio conseguito contro l’Aenaria di Lacco Ameno. Il punto guadagnato serve a sbloccare la classifica ma non a far tornare il sorriso sui volti dei dirigenti vitulatini. Diverso il discorso dell’allenatore in seconda dell’Aenaria, oggi (ieri ndr) sostituto in panchina di mister Salatiello, che dichiara: “Il risultato ci sta stretto poiché abbiamo sprecato diverse occasioni, soprattutto nella ripresa, dovendo fare i conti con uno Iaccarino insuperabile che ci ha negato tre punti importantissimi per la nostra classifica. Abbiamo trovato di fronte un Vitulazio molto giovane che punta parecchio sul fisico. I nostri avversari hanno tenuto bene il campo ed alla fine sono andati vicino al vantaggio con Marino che si è letteralmente bevuto un occasione ghiottissima”.



 VITULAZIO: Iaccarino, Raimondo, Zannini (63’ Aurilio), Di Rienzo, Stendardo, Antropoli, D’Alterio (75’ Di Monaco), Cuccari (78’ Fucile), Perillo, Marino, Filagrossi.            All. Riccardo Ricciardi

AENARIA LACCO AMENO: D’Ambrosio, Sferratore, Senese, Manna (67’ Moggio), Del Deo (20’ Volino),Liccardo, Mattera, De Simone, Loto, Iovene (73’ Di Maio), Restituto.   All. Ciro Mennella (sostituisce lo squalificato Domenico Salatiello)

ARBITRO: Giorgio Di Stasio di Nocera Inferiore

NOTE: Ammoniti: Zannini, Stendardo, Antropoli, Di Rienzo (V). Spettatori:  70 circa


error: Content is protected !!
P