Il Centro Diana corsaro al ‘Palailario’



Il Centro Diana festeggia la vittoria

Derby molto sentito fra le due formazioni casertane, tanto che da Napoli arriva anche Fedele a rinforzare il roster del Gymnasium per puntare alla prima vittoria in casa proprio contro le maddalonesi. Per contro le maddalonesi schierano Campolattano e Zampella con notevoli problemi fisici che ne limitano l’utilizzo. I primi due sembrano non rispondere alle speranze delle locali, che pensavano di avere una partita più alla portata rispetto alle precedenti. Infatti le maddalonesi, schierate a uomo, mettono in difficoltà le ragazze locali, costringendole a punteggi a una sola cifra per quarto. A questo punto la partita sembrava chiusa, ma il basket non fa mai annoiare e nel terzo quarto le maddalonesi,  schierate con una difesa a zona 2-3 e poi 1-3-1, rientrano forse deconcentrate e lasciano che le avversarie infilino cinque bombe, senza reagire e il quarto si chiude sul 45-35 per le maddalonesi. L’ultimo quarto si apre con lo stesso trend. Caserta che arriva fino al -2 (49 -51), ma nel finale la maggiore esperienza di Giannelevigna, Santonastaso e Zampella (rientrata nel finale), permette alle maddalonesi l’allungo decisivo e la partita si chiude sul 59 -51 per le ospiti, che restano così in scia delle migliori, tornando alla vittoria esterna dopo la sconfitta di Ottaviano.

GYMNASIUM CASERTA 51 – CENTRO DIANA MADDALONI 59 (8 – 18; 5 – 20; 22 – 7)



CASERTA: Bargigli 1, Natale 10, De leopardi, Cocchiarella, Iannelli, Guastaferro 8, Fedele 9, Correra 15, Fimmanò, Scala 8. All. Palmisano.

CENTRO DIANA: Giannelevigna 16, Campolattano 8, Del Monaco 6, Zampella 7, Popolo, Morgillo 2, Politi 1, Bruccoleri  4, Santonastaso 15, Cerreto n.e. All. Grillone. Aiuto all. Di Girolamo.

ARBITRI:Padula  (Ce)e De Lucia (S. Maria a Vico).


error: Content is protected !!
P