Gymnasium-Centro Diana che derby



Coach Palmisani

Aria di derby in casa Gymnasium. Si giocherà una partita non decisiva ma molto importante al PalaIlario di San Nicola la Strada sabato alle 18.30. Il Gymnasium Caserta aspetta il Maddaloni per uno scontro diretto che si preannuncia equilibrato e che costituisce un primo bivio per entrambe le squadre. In classifica Portici e Ariano Irpino stanno facendo la voce grossa e alle loro spalle è già iniziata la corsa ai posti che rimarranno a disposizione per la qualificazione alla seconda fase del torneo di B.
Maddaloni viene da un importante successo in casa contro Sorrento mentre le giovanissime ginnasiali hanno centrato la settimana scorsa la terza vittoria consecutiva in trasferta contro il Ruggi.
L’entusiasmo in casa Gym è alto, c’è voglia di centrare la prima vittoria sul campo amico e le ragazze hanno affrontato con serietà e voglia i duri allenamenti settimanali sotto le direttive del preparatore atletico Luca Mancini e di coach Palmisani, che sulla partita dice:” La prossima partita è un derby tra l’altro oramai diventato di tradizione tra le due squadre. Ci sarà molta adrenalina e quindi sarà una partita di agonismo puro più che una partita tattica. Loro partono col favore del pronostico, hanno una squadra decisamente più esperta della nostra e col valore aggiunto di Michela Santonastaso, giocatrice di grande esperienza in A2 e che da alla squadra quella sostanza che solo chi ha giocato in un’altra categoria può dare.
Noi abbiamo dimostrato di poter esserci in questo campionato vincendo le tre gare che comunque erano alla nostra portata e questo derby rappresenta l’ennesimo banco di prova per questo gruppo di giovani alla ricerca di conferme. Rispettiamo il valore di Maddaloni ma penso che non sarà una partita già sulla carta impossibile come è stato con Ariano Irpino e come con Portici, anche se contro quest’ultima abbiamo giocato alla pari, almeno per i primi 2 quarti… In settimana la squadra ha lavorato bene, sia col preparatore atletico che con me quindi siamo fiduciosi di poter fare una buona gara.”




error: Content is protected !!
P