Il San Vitaliano deve inchinarsi al Biddy Capua



Il pubblico del Palazzetto Comunale gioisce e fa festa dopo la meritatissima vittoria conquistata dal Biddy Capua sulla Polisposrtiva Comunale San Vitaliano, con il punteggio di 76-67.
Non è uno dei migliori avii di quarto per il Biddy Capua che in pochi minuti si fa recuperare il piccolo breack creato, facendo finire il primo quarto sul 17-22 per il San Vitaliano.
E’ stato un avvio tutto di marca capuana grazie alla guardia Lieto che chiude il quarto con ben 14 dei suoi 27 punti finali. Alla guardia capuano però risponde bene il San Vitaliano che con gli ottimi canestri dalla lunetta di Marino e dalla media del capitano D’Avino fanno costruirre alla propria squadra un discreto vantaggio di cinque punti.
Grazie all’ottima difesa ed all’ottima circolazione di palla, che permette di far segnare un pò tutti, il Biddy Capua si porta avanti nel punteggio chiudendo il secondo quarto con due punti di vantaggio 30-28.
Ottima la prestazione del pivot Sgueglia che con le sue percussioni sotto canestro fa mantenere a galla un Capua sprecone. Suo il parziale di 8-0 che permette di mettere le ali per poter spiccare il volo alla squadra cara al presidente Balzanella.
Il terzo periodo come ormai di prassi, invece di abbattersi, il Capua crea a suon di tiri liberi e canestri da sotto misura un discreto vantaggio, con il parziale di 28-13,ed allunga nel passare dei minuti.
A mettere in cassaforte il risultato finale ci pensa come sempre il capitano Petrella, che nonostante la sua tenera età, in campo corre, segna e lotta come fosse un ragazzino.
Nel quarto periodo la storia non cambia e con i canestri di Aiezza, grazie ad un Rino Lieto versione assist man, il vantaggio aumenta fino al +20; ma nei quattro minuti finali con l’uscita dal campo di Aiezza, Lieto e Sgueglia (causa espulsione), il Biddy Capua vede svanire piano piano il proprio vantaggio creato nell’arco dei tre quarti. Ma proprio nei quattro minuti finali, mentre la Polisportiva San Vitaliano recuperava, volano a suon di fischietto due espulsioni ed un tecnico contro la squadra ospite, facendo così andare dalla linea della carità sua maestà Astarita che con un perentorio 2 su 4 chiude la pratica San Vitaliano sul 76-67.

BIDDY CAPUA            76
SAN VITALIANO      67



Biddy CAPUA: De Crescenzo, Miele 3, Chiocchio 4, De Blasio, Sgueglia 8, Lieto 27, Marigliano 2, Astarita, Palmiero 8, Aiezza 11, Petrella 13. All. Pappacena.
SAN VITALIANO: D’Avino 16, F.Marino 6, D.De Simone, Aspide 6, Monda, Devastato 12, Maddaloni, A.Marino 7, Miranda 3, D’Acca 4, S.Romano 3, Panico 10. All. Polito


error: Content is protected !!
P