Vis Capua, sconfitta con rimonta a Lacco Ameno



Il presidente della Vis Capua Guarino

Dopo un primo tempo nervoso e poco brillante e sotto di una rete, l’Aenaria disputa un ottima ripresa segnando due reti e spreca clamorosamente altre occasioni per chiudere anzitempo l’incontro. 
Mister Salatiello, espulso per proteste, azzecca le sostituzioni in avvio di secondo tempo e mette sotto un buon Vis Capua che nel primo tempo gioca meglio e spreca molto, sfiorando il raddoppio. La squadra del Presidente Castagna continua così la striscia positiva ottenendo il quarto risultato utile consecutivo. L’Aenaria infatti dopo le quattro sconfitte  in quattro incontri ha iniziato la risalita con la vittoria in trasferta a Mondragone e si è galvanizzata soprattutto con la vittoria del derby e dell’ottimo pareggio esterno con la capolista Real Ortese ottenuta domenica scorsa, Forse proprio l’euforia degli ottimi risultati ottenuti ha squadra è scesa in campo con troppa presunzione sicura di mettere sotto la squadra casertana che ha racimolato solo sei punti ed è penultima in classifica mentre il Capua ha giocato con ordine ed è meritatamente passata in vantaggio sfiorando anche il raddoppio in diverse occasioni.
Nella ripresa tutt’altra musica con i nuovi entrati Liccardi e Loto che hanno sostituito un lento e nervoso Moggio e un inconcludente Mattera Emanuele. Salatiello ha optato per una formazione con i Mattera Gianfranco punta avanzata lasciando in panchina gli attaccanti  Loto, Riccio e Di Maio. In difesa Sferratore e Sarno sugli esterni e la collaudata coppia al centro De Simone e Del Deo spostando a centrocampo Restituto. Alla fine meritata la conquista dei tre punti che proietta a metà classifica l’Aenaria anche in virtù di alcune clamorose palle goal sprecate soprattutto da Gianfranco Mattera, due volte, e Loto.
La cronaca.
Inizia bene la squadra di casa e al 4′ Gianfranco Mattera impegna dal limite Fruggiero.
Al 14′ traversa clamorosa del Vis Capua da una punizione di Ferrari; decisivo il tocco di D’Ambrosio. Risponde al 27′ Gianfranco Mattera con un magistrale colpo di testa che Fruggerio salva mettendo in calcio d’angolo con un gran colpo di reni.
Alla mezz’ora il Vis Capua sfiora il vantaggio con un tiro di De Cecio servito dall’ottimo Ferrari che lambisce il palo. Ma un m minuto dopo è proprio Ferrari che, servito da Rossano, entra in area e fulmina D’Ambrosio, Altra traversa per la squadra di casa al 35′ con Manna. L’Aenaria si getta in avanti e si offre alle ripartenze dei casertani che comunque non riescono a finalizzare.
La ripresa parte con un’Aenaria completamente diversa e con la voglia di raggiungere il pareggio e già al 2′ ci tenta Iovine ma il tiro termina a lato. Al 19′ i rossoneri pareggiano: azione personale di Gianfranco Mattera che supera un paio di avversari e tira in porta, sfortunata ma decisiva deviazione di Marzochella che inganna il proprio portiere. Dopo un paio di azioni del Vis Capua con Ferrari e Krvinka che terminano di poco fuori in contropiede Loto al 26′ sfugge sulla destra al proprio avversario e da buona posizione alza sulla traversa. Al 32′ la rimonta dell’Aenaria si completa con la rete di testa di Manna su azione da calcio d’angolo. Dilaga la squadra del Fungo che sbaglia clamorosamente due palle goal con Gianfranco Mattera al 35′ solo davanti ala porta colpisce la traversa e in pieno recupero scivola all’ultimo istante quando ormai già si gridava al goal.
Tre punti importantissimi per l’Aenaria che fa un  balzo in classifica notevole e guarda con più ottimismo il futuro.

IL TABELLINO:
AENARIA: D’AMBROSIO, SFERRATORE SENESE, DE SIMONE, DEL DEO, MOGGIO (LICCARDI), MATTERA G,, MANNA, MATTERA E. (LOTO), IOVINE ( DI MAIO), RESTITUTO. ALL. SALATIELLO. A DISPOSIZIONE: TAGLIALATELA, VOLINO, RICCIO, CAPUANO.



VIS CAPUA: FRUGGERIO, MANCUSI ( SALZIELLO), MARZOCHELLA ( TERSIGNI), SEK, SPOSITO, GIULIANO, DE CECIO, KRINVKA, ROSSANO ( AGLIONE FRANCO), AGLIONE ANTONIO, FERRARI. ALL. AGLIONE ALFREDO. A DISPOSIZIONE: ACUNZO, IORIO, DE GENNARO, DE MARIA.

ARBITRO: SCHETTINO DI TORRE ANNUNZIATA

RETI: 31′ FERRARI (VC), 9′ S.T. AUTOGOAL MARZOCHELLA (A), 32′ S.T. MANNA (A)


vincenzo savarese – teleischia

error: Content is protected !!
P