Royal Bingo Maddaloni inarrestabile: ottava vittoria di fila



La Cover Royal Bingo Maddaloni continua la sua striscia vincente, arrivata a quota otto, aggiudicandosi il difficilissimo match d’alta classifica contro la Sapa Pielle Matera, squadra giovanissima, per certi versi una sorpresa, ma comunque ben equipaggiata e capace di tenere alle corde la formazione maddalonese, con l’obiettivo di far propri i due punti. Missione purtroppo non riuscita. L’inizio di gara vede un Davide Ferrante in formissima, rispondere colpo su colpo ai materani infilato in contropiede e in sospensione il canestro avversario (5-4). La partita sembra mettersi subito sui binari più congeniali per i maddalonesi, soprattutto grazie al lavoro di Luciano Rusciano, che permette di allungare ai suoi sul +6. Il Matera non ci sta, e con alcune conclusioni si porta sul 13-14 al 5’. Ancora Ferrante punisce la difesa dei padroni di casa, ma grazie ai liberi la Pielle si mantiene a contatto (19-20), prima che Njegos Visnjic infili una tripla da metà campo, fotocopia di quella che l’anno scorso decise Monte di Procida- Benevento, regalando il 21-25 ai biancoblu. Il secondo periodo si riapre con il bosniaco deciso a trascinare i suoi, segnando in qualsiasi maniera permessa dal regolamento (29-39 al 17’). Il Matera resta incollato grazie alle azioni piuttosto personali dei suoi frombolieri, ma contro un Francesco Chiavazzo a segno in back-door, dai 6,75 e dalla lunetta (34-44), su può fare davvero molto poco. Oltretutto, coach Roberto Castaldo sfrutta i migliori momenti da ogni suo giocatore, applicando un’ottima rotazione. Al rientro dagli spogliatoi, i maddalonesi riescono subito ad allungare sul 40-50, perché davvero ci mettono poco ad accendersi e ad esplodere. Il Matera però, ha nelle sue caratteristiche la caparbietà, l’abnegazione, la voglia di non mollare mai, e forse è proprio in virtù di questo che i materani accorciano lo svantaggio prima sul 48-51. L’antisportivo fischiato a Larocca, però, permette agli ospiti di riallungare sul 49-56. Nell’ultima frazione, i materani cercano di innervosire i maddalonesi, e così il gap si assottiglia fino al 56-60. Il tecnico fischiato a Chiavazzo, proprio quando il Maddaloni aveva riallungato sul 56-65, complica la partita degli ospiti. Sale però in cattedra Antonio Bove, che si mette in mostra sia in difesa, concedendo un recuperando prima e rimediando uno sfondamento poi; e sia in attacco, chiudendo di fatti il match con due suoi canestri consecutivi.

 



SAPA PIELLE MATERA- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 63- 76

PARZIALI: 21- 25; 36- 44; 51- 58

MATERA: D’Ercole 14, Zaccaro n.e., Larocca 9, Losito 2, Resta G. 15, Resta D. 12, Vignola 11, Tralli n.e., Franco n.e., Passarelli n.e., Paternoster n.e., All. Cotrufo.

MADDALONI: Bove D. n.e., Del Prete 1, Di Somma n.e., Cardillo n.e., Bove A. 11, Visnjic 26, Di Lorenzo D. n.e., Garofalo, Rusciano 7, Chiavazzo 14, D’Isep 2, Ferrante 15, All. Castaldo, Ass. All. Oliva.

ARBITRI: Bartolomeo Puzio di Afragola (NA) e Giuseppe Ambrosino di Arzano (NA).

NOTE: 300 spettatori circa. Fallo antisportivo a Larocca al 28’. Fallo tecnico a Chiavazzo al 36’.


error: Content is protected !!
P