Casertana, cinque gol pensando all’Ischia



Rosario Majella ancora in gol

CASERTA. Rispolverato Roncone che torna a difendere la porta rossoblu dopo otto giornate di panchina. Esordio assoluto per il giovane Caldore che occupa la posizione di laterale basso. Camorani torna a centrocampo e prende la posizione dell’infortunato Della Ventura. Okoroji non è dell’incontro in quanto squalificato, mentre tornano in panchina Biondi, Mastroianni ed Esposito, tutti titolari nella “disgraziata” trasferta di Trani.

La prima conclusione della gara è di Dimatera che dal limite, al 5’, sfiora il palo alla sinistra di Apuzzo. Dopo neanche 60 secondi è Majella a provare il cucchiaio, ma la sfera non entra nello specchio della porta di poco. Ancora Casertana in attacco con Dimatera che penetra in area, scarta Apuzzo ma poi è lento a battere a rete ed il numero uno avversario con un buon recupero respinge in angolo. All’8’ i falchetti passano in vantaggio. Percussione sulla sinistra di Di Ruocco che, entrato in area, salta Indolfi ed appoggia al libero Mortelliti a cui basta un tocco per spingere la palla oltre la linea di porta. Grande intuizione di Di Ruocco, al 14’ che taglia a fette l’inconsistente difesa vesuviana e Majella, dopo aver superato Apuzzo, realizza il 2 a 0. Majella recupera un pallone sulla sinistra lo rimette al centro, non ci arriva di testa Dimatera, ma il pallone è buono per Pontillo che di destro fa “secco” Apuzzo . Cross lungo di Majella, errore di Apuzzo che regala la palla a Dimatera e Mortelliti , dopo aver ricevuto dal numero sette rossoblu, infila a porta sguarnita. Una Viribus U. a dir poco imbarazzante. Più che una gara di campionato sembra un allenamento per la Casertana. La formazione di Ingenito mette a nudo tutti i propri limiti, mostrando di “meritare” l’ultima posizione della classifica. La Casertana, con il suo gioco arioso, fatto di continui fraseggi e cambi di gioco va a nozze nella sguarnita difesa ospite  e, difatti, dopo soli 24 minuti chiude l’incontro.



Fuga di Caldore sulla destra, al 57’, entra in area e mette all’indietro per l’accorrente Mortelliti il cui tiro è respinto molto bene da Apuzzo. Applausi per entrambi. Al 71’ l’unica azione pericolosa degli ospiti. Angolo di Solimene, colpo di testa di Migliozzi e palla che non passa lontano dal palo alla sinistra di Roncone. Ovviamente la Casertana molla la presa e lascia il pallino del gioco in mano ai calciatori ospiti. La testa dei falchetti è già all’importante gara di sabato prossimo, ad Ischia. I nuovi entrati, però, hanno voglia di farsi notare e di far bene. Uno di questi è Cortese, che al 76’ va a segno su assist di Mortelliti. Dal 84’ la Casertana gioca in dieci. Mortelliti, infortunato, abbandona il campo ma Feola, avendo già effettuati i tre cambi previsti, non può sostituirlo. La partita non dice altro, la Casertana , alla quinta vittoria casalinga, deve cominciare a fare punti “pesanti” fuori casa, ove ha vinto una sola volta. L’Ischia è avvisata.

CASERTANA – VIRIBUS UNITIS 5-0

CASERTANA: Roncone 6, Caldore 6, Nuzzo 6.5, Pontillo 6.5, Gargiulo 6.5, Ginobili 6, Dimatera 6.5 (dal 54’ Esposito 6), Camorani 6, Majella 6.5 (dal 54’ Cortese 6.5), Mortelliti 6.5, Di Ruocco 7 (dal 66’ Trombetta 6). A disp.: Imbimbo, Perna, Biondi, Mastroianni,  Trombetta. All.: Feola 7.

VIRIBUS UNITIS: Apuzzo, Indolfi (dal 84’ Scala), Carotenuto, Palumbo, Cutolo, Migliozzi, Sansone, Allocca, Zerillo, Tufano (dal  46’ Oriente), Vitale (dal 53’ Solimene). A disp.: Veneziano, Scala, Cataletto,  Cafaro, Sepe. All.: Ingenito.

ARBITRO: P. Campo di Trapani. Assistenti: Nicoli di Frosinone e De Meo di Formia.

RETI: Mortelliti al 8’ pt, Majella al 14’ pt, Pontillo al 19’ pt, Mortelliti al 24’ pt, Cortese al 76’.

NOTE: spettatori 600 circa; angoli 4 a 2 per la Viribus U.; ammoniti Zerillo, Carotenuto, Cutolo.


error: Content is protected !!
P