Beffato al 95′ il Villa Literno. Palumbo regala il pari al San Pio Mondragone



Gianmario Palumbo

Gara ricca di emozioni ed episodio degni di moviola quella disputata sul comunale di Villa Literno, al 3’ minuto quando la visibilità dagli spalti e’ pari a zero a causa dei fumogeni accesi dagli ultrà ospiti Nicola Palumbo raccoglie al limite l’assist di Cangiano ed insacca alle spalle di Pompeo per il vantaggio liternese. Ospiti alla ricerca del pari già al 6’ con Di Ronza che in due occasioni para alla grande azzerando gli attaccanti ospiti. Al 20’ Palumbo serve in area Cangiano che anticipa tutti ma la sua conclusione si spegne sul palo interno, sul capovolgimento di fronte raccoglie a limite la sfera Romano che  in diagonale agguanta il pari. Al 27’ di nuovo Villa Literno in vantaggio con Cangiano nel più classico dei contropiedi, l’attaccante si infila tra difensore e portiere e li supera con un tocco di fino. Al 29’ ancora padroni di casa vicino al gol con Palumbo che stoppa al volo e conclude poco oltre la trasversale. Al 40’ e’ Adaldo che potrebbe arrotondare il risultato su punizione calciata da Sagliocchi manca per un soffio il tocco vincente. Al 49’ episodio da moviola l’arbitro assegna il rigore al San Pio per presunto atterramento ai danni dell’attaccante, e’ evidente la svista arbitrale che sulle proteste dei padroni di casa l’arbitro si consulta col segnalinee appostato a due passi e da ragione ai difensori liternesi non ammonendo il calciatore che ha simulato evitando il rosso perché già redarguito con tale sanzione. Da qui in avanti il tasso di nervosismo sale alle stelle e comincia la sagra delle ammonizioni, ben undici tra le due squadre, al 66’ nitida azione di contropiede finalizzata dalla conclusione di Carrino ma provvidenziale e’ il salvataggio di Adaldo che spazza fuori la palla. Al 68’ Imperatore da ultimo uomo si fa ipnotizzare da Pompeo in uscita che gli soffia la sfera. Al 80’ Palumbo ne approfitta di un rimpallo favorevole a limite e appena dentro l’area conclude poco fuori. Al 86’ contropiede Cangiano – Palumbo questi dall’altezza del dischetto si fà soffiare la sfera dai piedi da Pompeo in un uscita coraggiosa. Il pareggio degli ospiti arriva al 95’ su un ingenuità  dei liternesi, punizione al limite calciata a sorpresa la sfera arriva a Palumbo (stavolta quello del San Pio) che da due passi supera Di Ronza e guadagna un pareggio che assume il sapore di una vittoria un po’ per come e’ arrivato e il sapore della beffa per i padroni di casa. Neanche il tempo di assorbire questa beffa e mercoledi i liternesi già scendono in campo contro il Succivo per il recupero della nona giornata di campionato, rinviata la scorsa settimana per il campo impraticabile.

 
ASD VILLA LITERNO – SAN PIO MONDRAGONE 2-2
                                                                                              
A.S.D. VILLA LITERNO: Di Ronza, Griffo (95’ Di Costanzo), Diana V. Diana A. (71’ De Martino), Sagliocchi, Adaldo, Imperatore, Cepparulo, Palumbo, Cangiano (89’ Diana F.), Raimondo.
A disp.: Pepe, Nota, Tavoletta, Chiarolanza.
All.: Cappiello.
 
SAN PIO MONDRAGONE : Pompeo, Supino, Di Petrillo, Sorbo (78’ Orefice), Russo (71’ Buonanno), Culierso, Palumbo, Di Napoli, Orveto, Romano, Carrino.
A disp.: Migliore, Mollo, Pezzella, Di Lorenzo, Pipola.
All.: Di Napoli
 
Arbitro:       Di Cairano   della Sez. A.I.A. Ariano Irpino.
Assistenti: De Prisco  – Caso  della Sez. A.I.A. Nocera Inferiore.
Marcatori: 3’ Palumbo (V), 21’ Romano (SP), 27’ Cangiano (V), 95’ Palumbo G. (SP)
Ammoniti: Griffo, Diana, Sagliocchi, Cangiano, Raimondo,Supino, Di Petrillo, Sorbo, Culierso, Orveto, Pompeo.
Angoli: 6-5
 Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 3+1 minuti.
Spettatori: 300 circa.
Napolano Castrese



error: Content is protected !!
P