Per il Gricignano insidia Orakom Salerno



La New Volley in azione

Il New Volley Gricignano non si fida della classifica e prepara con la massima attenzione il derby di sabato 12 novembre contro l’Orakom Salerno (ore 19.00, Palazzetto dello Sport di Gricignano). La sfida, valida per la quinta giornata del girone d’andata della serie B2, girone H, non è una prima assoluta in questa stagione. Un antipasto del match, infatti, si è giocato nel gruppo preliminare di Coppa Italia. Le due sfide settembrine, che hanno visto entrambe le volte trionfare le gricignanesi, non fanno però testo per il coach Luciano Della Volpe, che ritiene “insidiosa la squadra salernitana” e “non indicativa la classifica dopo quattro giornate”.

Per il tecnico del New Volley “si tratta di un derby a tutti gli effetti, e come tale lo stiamo preparando, con sessioni video, massima applicazione e cura dei dettagli. Ci troveremo di fronte una squadra molto diversa da quella di inizio stagione, reduce ad esempio da un blitz importantissimo a Montella”. Considerate le parole del mister, e analizzate l’umiltà e la forza fin qui messe in campo da Francesca Di Cristo e compagne, c’è da scommettere che tutti continueranno a tenere i piedi ben saldi per terra, per nulla abbagliati dal provvisorio primo posto solitario in classifica.



Sugli spalti del Palasport di Gricignano è attesa l’affluenza delle grandi occasioni dopo la vittoria esterna di Pescara, che ha reso felici i presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo. La massima dirigenza, pur consapevole dell’equilibrio del girone, ritiene possibile allungare da 7 a 9 vittorie consecutive la striscia vincente nei due derby in programma nelle prossime due giornate (dopo il Salerno il New Volley farà visita alla Libertas Aversa). Arbitreranno il match Luigi Esposito e Andrea Giova.


error: Content is protected !!
P