La Pepsi presenta Tusek: “La mia esperienza al servizio della Juve”



Un momento della conferenza stampa

Nella sala clinic del Palamaggiò presentazione ufficiale del nuovo acquisto della Pepsi Marco Tusek chiamato a sostituire l’infortunato Stipanovic. A presentare l’ex Varese e Avellino ci pensa coach Sacripanti: “Abbiamo preso il meglio che il mercato offriva. Conosce bene il campionato anche se ovviamente ha pochi allenamenti nelle gambe e abbiamo avuto poco tempo per integrarlo al massimo negli schemi. Ma almeno sabato potremo contare sulle sue doti ed esperienza. Lui è stato subito disponibile e siamo lieti di averlo con noi. I ragazzi lo hanno accolto a braccia aperte perchè con Rose non ancora pronto ci saremmo ritrovati in difficoltà anche dal punto di vista numerico. Marco potrà essere impiegato in diversi ruoli”.

 ESPERIENZA E SACRIFICIO –  lo sloveno è pronto a dare il suo contributo: “Sono molto contento di essere qui. Conosco la squadra avendola vista giocare: è cambiata tantissimo rispetto a quando la incontrai con Varese. Ringrazio la società e i dirigenti per la fiducia che mi hanno  dato e darò il massimo offrendo tutta la mia esperienza. Sono stato accolto benissimo dai compagni. Ritrovo Alex Righetti avendo giocato insieme diversi anni fa a Rimini e ho avuto un’ottima impressione dell’ambiente e del roster”. Capace di giocare sia da 4 che da 5, il neo bianconero non vede l’ora di scendere in campo: “Per me è indifferente – conclude lo sloveno – perchè le mie caratteristiche mi permettono di giocare sia sotto che lontano da canestro. Di certo darò il 100%, come ho sempre fatto”.



 SABATO SFIDA DELICATA –  Poi il coach presenta l’incontro con la Scavolini di sabato. “L’anticipo televisivo e l’orario non ci darà certo una mano. Giocando di domenica avremmo avuto un giorno in piú per integrare Marco. Faremo di necessità virtú sperando di poter avere anche una mano dal pubblico. Chi mi conosce sa che non sono solito fare appelli, stavolta però chiedo ai tifosi di starci vicino e di sostenerci. Pesaro è un avversario ben organizzato, capace di creare grossi problemi grazie a tiratori eccellenti. White e Jones, i primi che mi vengono in mente, ma le squadre di Luca Dalmonte sono sempre ben assortite e in grado di vincere con chiunque. Ci attende un compito duro come del resto lo è ogni settimana”.


error: Content is protected !!
P