Il Clan ritrova la vetta in C. Giornata agrodolce per le altre formazioni gialloblù



Il Clan in azione contro lo Stabia

Il Clan Santa Maria Capua Vetere ritrova la vetta in Serie C dopo la quinta giornata del giorne campano. I gialloblù nella gara di ieri contro lo Stabia hanno segnato 6 mete in 38’ minuti di gioco, ma poi l’arbitro ha decretato la fine del match proprio a 2 minuti dalla fine del primo tempo per mancanza di numero minimo di giocatori in campo per le Wasps. Quindi da regolamento il Clan dovrebbe aggiudicarsi la gara 20-0 e con 5 punti di bottino. Appaiato così l’USR Benevento che si è imposto ad Afragola per 19-3 (con sole 3 mete) e quindi senza punto bonus. Le due squadre sono adesso a quota 23 punti. Questi i risultati del V turno di Serie C: Amatori Torre del Greco-Avellino 54-10, Pomigliano-Amatori Napoli 0-3, Clan SMCV-Wasps Stabia 20-0 (sosp. sul 34-0), Afragola-Benevento 3-19, IV Circolo BN-Vesuvio 38-3, Nuceria-Salerno rinviata. Questa, invece, è la nuova classifica: USR Benevento e Clan SMCV 23, Amatori Napoli e IV Circolo BN 18, Amatori Torre 16, Afragola 10, Salerno 9*, Pomigliano 3, Nuceria 1*, Avellino e Vesuvio 0, Stabia -8. (*una gara da recuperare).

Per quanto riguarda la compagine femminile del Clan, ieri si è svolto il secondo concentramento di Coppa Italia a Salerno, presso lo Stadio ‘Vestuti’, le pioniere di mister Pirro hanno battuto il Torre del Greco per 5-0 nel computo delle mete (4 Mincione ed una di Fiorillo), ma con un bel po’ di assenze non hanno poi retto l’urto contro il Salerno (squadra in continuo miglioramento) uscendo sconfitte per 4 mete a 0. Da segnalare il rientro in campo di Evati, dopo più di 3 mesi di stop per un problema al ginocchio.



Finisce in parità, invece, il confronto tra le formazioni giovanili di Clan e Amatori Torre del Greco. I sammaritani sono stati impegnati nella cittadina corallina sia con l’Under 20 che con l’Under 16. L’U20 di mister Di Rienzo si è arresa 24-12 (4 mete a 2 e quindi 0 punti portati a casa), mentre i più piccoli di mister De Angelis si sono imposti poco prima sui pari età gialloblù per 24-10 (ottenendo 5 punti).

Le ragazze del Rugby Clan

error: Content is protected !!
P