La Royal Bingo Maddaloni si impone sul Telese



Un'azione di gioco del match con il Telese

La Cover Royal Bingo Maddaloni allunga la propria striscia a sette vittorie, non risparmiando nemmeno il Basket Telese Terme di coach Mimmo Posillipo, che ha dimostrato contro la corazzata maddalonese di vendere cara la pelle.

 I maddalonesi non hanno fatto di un sol boccone gli avversari, come invece è successo nelle altre gare. È proprio un ex di turno, Tardi, a mettere a segno una tripla. Risponde capitan Nino Garofalo che con due buone conclusioni porta i maddalonesi avanti. Il Telese riesce a tener botta, e si riporta in vantaggio (7-9). Il Maddaloni non riesce ad avere ancora la meglio sugli avversari, che invece mantengono il naso avanti (10-15). Luciano Rusciano appena entrato, porta nuova linfa, siglando due canestri consecutivi di forza (16-18).



 

Il secondo quarto è simile ai primi 10’ di gioco, con break da una parte e dall’altra. Adriano D’Isep in penetrazione cerca di suonare la carica per i suoi (18-22). Il Telese, in difficoltà, riesce a trovare alcuni punti insperati. Proprio mentre il Maddaloni preme e arriva al -2 (26-28), c’è un altro colpo di reni degli ospiti, che ricacciano gli avversari indietro. Con i compagni un po’ in difficoltà, sale in cattedra il play Massimo Del Prete, che si mette in proprio ed è l’autore del break di 9-3 con suoi sette punti consecutivi, che manda le squadre al riposo lungo sul 37-38.

 

Al rientro dagli spogliatoi, parte forte Antonio Bove, che trova quattro punti in rapida successione. Il Telese riesce a segnare solo su disattenzioni difensive a rimbalzo commesse dai maddalonesi, ed è per quello che il punteggio arriva velocemente al 46-40. I telesini sono decisamente più scaricati rispetto al primo tempo, e coach Posillipo ricorre al time-out. Njegos Visnjic, con una poderosa penetrazione ed una finta e appoggio che manda il difensore al bar (53-42) si merita gli applausi del palazzetto.

 

L’ultima frazione di gioco inizia con la bomba di Davide Ferrante, e in pochissimo il Maddaloni raggiunge il +20 (62-42). La partita sembra in discesa per i ragazzi di coach Roberto Castaldo, e invece un coriaceo Telese non si dà per vinto. Con un incredibile parziale di 14-0, i telesini si riportano in partita, grazie soprattutto ai tanti viaggi in lunetta (62-56 al 35’). I maddalonesi ritornano a macinare gioco (69-56). La panchina telesina chiede ai propri uomini in campo di non mollare adesso. Il Telese allora prova a pressare, ma ormai la partita è andata.

 

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- BASKET TELESE TERME 74-62

PARZIALI: 16-22; 37-38; 56-42

MADDALONI: Del Prete 10, Bove A. 10, Ferrante 5, Garofalo 12, Visnjic 23; Rusciano 10, D’Isep 3, Di Somma, Carangelo, Di Lorenzo F. 1, Di Lorenzo D. n.e., Bove D. n.e., All. Castaldo.

TELESE: Tardi 10, Del Basso G. 15, Veccia 8, Della Peruta 10, Djukanovic 15; Porfido 2, Coppola, Del Basso F., Posillipo A. 2, Pellegrino n.e., Moccia n.e., All. Posillipo D.  

ARBITRI: Selvitella di Napoli (NA) e Di Razza di Pozzuoli (NA).


error: Content is protected !!
P