Centro Diana: Santonastaso debutta in campionato



Santonastaso in azione

Domenica alle ore 18 il Centro Diana Maddaloni giocherà ad Ottaviano per la quarta giornata del campionato di B femminile. Finalmente la squadra potrà contare sull’apporto di Michela Santonastaso, al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio dell’aprile scorso. La ragazza, dopo l’intervento, ha lavorato duramente durante l’estate per poter essere disponibile al più presto e ora, dopo la panchina contro il Potenza e le confortanti amichevoli di questi giorni, è pronta a scendere in campo, per dare una mano alle compagne. Ora si attende solo il recupero di De Mauro, che è imminente, e così la squadra sarà al completo, anche se le sostitute delle due ragazze si sono comportate egregiamente, dando un concreto aiuto alla squadra.

La partita, come tutte d’altronde, non sarà facile, perché ogni neopromessa non ha voluto fare da comprimaria e si è rinforzata per affrontare degnamente un campionato nazionale, ma se la squadra maddalonese pensa di voler dire la sua in questo campionato, deve passare indenne su questi campi, anche per il passo falso compiuto in casa contro Potenza.



Nel contempo sono iniziati i campionati giovanili, cui la società prende parte con la società satellite del cervino, e cioè tutti, escluso l’under 19, ma con in più la serie C, campionato in cui si darà l’opportunità alle giovani che giocano poco in serie B di fare esperienza. I primi risultati sono stati diversi per quanto riguarda l’esito finale, ma ciò che preme alla società è che le ragazze si impegnino, si divertano e si pongano con atteggiamento “sportivo” nei riguardi del mondo che le circonda, senza lasciarsi andare ad atteggiamenti “eccessivi “ che molto spesso dobbiamo registrare anche sui campi di basket e che non fanno una buona propaganda allo sport in generale.


error: Content is protected !!
P