Bentornato Nando: Gentile nuovo allenatore di Veroli



Nando Gentile

Era nell’aria da qalche giorno ma ieri ha avuto finalmente la sua conferma. Nando Gentile torna su una panchina dopo la fine del suo rapporto con la Virtus Roma.
Il Basket Veroli comunica che ha esonerato dal ruolo di capo allenatore della prima squadra il Signor Demis Cavina ed ha sottoscritto un contratto con il Signor Ferdinando Gentile che andrà a ricoprire il ruolo di capo allenatore della prima squadra. Conosciuto da tutti come Nando, Gentile è nato a Caserta il 1° Gennaio del 1967.
È stato per molti anni simbolo e bandiera dell’intera città di Caserta, non solo di quella cestistica. Casertano doc, assieme all’amico ed ex compagno di squadra Vincenzo Esposito, ha formato una coppia affiatatissima, che ha portato la Juve Caserta a trionfi insperati. Dopo i successi sul campo targati, Caserta, Trieste, Milano e Atene, il 5 luglio 2006, viene ingaggiato come capo allenatore dall’Andrea Costa Imola. Ha il suo primo incarico importante però come secondo di Jasmin Repeša alla Lottomatica Roma nella stagione 2008-09, salvo poi diventare in corsa capo allenatore dopo le dimissioni di quest’ultimo, avvenute nel dicembre 2008.
Dopo aver raggiunto le Top 16 di Eurolega, Gentile conduce la squadra capitolina alla qualificazione delle Final Eight di Coppa Italia.




error: Content is protected !!
P