Ercolano amara per la Lbl Caserta



Coach Mondini

Seconda sconfitta in campionato per la LBL Caserta alla palestra Tilgher di Ercolano, che dopo aver cominciato la partita con il piede giusto, non riesce a trovare continuità in campo. Il quintetto di coach Mondini parte subito forte con un parziale di 10 a 3, ma i padroni di casa provano a risalire la china con l’esperienza di Bruni sotto le plance chiudendo il primo quarto sotto di 3 punti. Il secondo periodo è in perfetto equilibrio: Caserta ruota tutti gli uomini provando a difendere forte e a correre per lanciare il contropiede, ma non sempre ci riesce; Ercolano racimola punti con Sicignano e alla fine chiuderà il secondo parziale di gioco con il punteggio di 29 a 27 in suo favore. Dopo il riposo lungo sembra cambiare poco: la LBL è sempre lì, ma non riesce a recuperare un piccolo gap che arriva anche al meno 10: l’attacco non produce in diverse azioni soluzioni fruttuose, in difesa la furbizia e la cattiveria dei ragazzi in maglia arancio sembra avere la meglio sui bianconeri in alcuni episodi. Qualche fiammata porta gli ospiti sul meno 4 ad inizio quarto periodo, ma non c’è la sterzata per il recupero definitivo. Ercolano dosa le forze e gestisce con sicurezza gli ultimi minuti di gioco: il punteggio finale dice 65 – 59 per i padroni di casa in una partita che forse, con un po’ più di attenzione e “cazzimma”, avrebbe potuto prendere un’altra piega. Prossimo appuntamento Sabato 5 Novembre alle 17.30 contro la Simec Portici al Palavignola.

Sporting Club Ercolano – LBL Caserta: 65 – 56



Sporting Club Ercolano: Maione, Borriello, Sicignano 20, Bruni F. 9, Russo ne, Bianco 1, Foa 6, Accardo 7, Guarino 12, Busiello ne, Bruni D. 8, Poli 2.

LBL Caserta: Pastore 2, Mondini 4, Baccigalupi 10, Calò M. 4, Quaternato 9, Verdicchio, Massimo 11, Di Matteo 4, Campofreda 1, Bruschi 1, Carozza 8, Calò A. 2. All. Mondini.


error: Content is protected !!
P