Per la Volalto derby di Coppa con il Gricignano



La Volalto in azione

La federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato gli accoppiamenti e relativo tabellone della seconda fase della Coppa Italia. Contrariamente alle previsioni, la Volalto non incontrerà più Rieti, ma la New Volley Gricignano. In pratica è successo che Rieti, avversaria designata, ha rinunciato alla competizione, al suo posto è stata ripescata Messina che andrà a sfidare Cefalù. Così le volaltine se la vedranno con  la formazione di coach Della Volpe in quello che si prevede essere l’ottavo più avvincente dell’intero tabellone. Ancora non ufficiali le date. Qualora le due società non dovessero mettersi d’accordo la Federazione ne ha indicate due d’ufficio: giovedì 8 e mercoledì 21 dicembre.

Chi passa il turno affronterà nei quarti proprio la vincente della sfida tra Messina e Cefalù.



Quindici le squadre  inserite in un tabellone con accoppiamenti formulati per vicinorietà.
Il tabellone si disputerà con la formula degli ottavi e dei quarti di finale con gare di andata e ritorno senza spareggio ed in caso di una vittoria per parte con lo stesso punteggio set, con la disputa del set supplementare di spareggio subito dopo il termine della gara di ritorno; le  4 squadre vincenti i quarti di finale si qualificano alla Finale Nazionale.
La gara di ritorno sia degli ottavi che dei quarti di finale si disputa in casa della squadra con miglior classifica avulsa della Prima Fase.


error: Content is protected !!
P