Il Bingo Maddaloni passeggia sul parquet del Matera



La Cover Royal Bingo Maddaloni giungeva a Matera da primatista del girone A, in coabitazione con la Pielle Matera,  e soprattutto da imbattuta. Come la favorita per il salto di categoria, la truppa di coach Roberto Castaldo ha espugnato il Pala Sassi a mani basse, asfaltando la compagine materana in netta difficoltà. Già nel primo quarto, grazie ad un’ottima regia di Massimo Del Prete e ad una difesa con le maglie serratissime, guidate da un mai domo Antonio Bove, hanno concesso ai viaggianti di prendere il largo, e chiudere i primi 10’ di gioco già con la doppia cifra di vantaggio (+ 15 sull’8-23). Il gap è raddoppiato nei secondi 10’ di gioco, dove la prestazione dei materani è stata non di livello. I biancoblu come dei rullo compressori non hanno avuto pietà degli avversari, che nei soli Filazzola e Marino sono riusciti a sistemare parzialmente il proprio bottino, non certamente da squadra senior. Prima del riposo lungo, c’è gloria anche per il capitano Nino Garofalo, che mette a segno due incredibili bombe che fissano il punteggio sul 13-42. Al rientro dagli spogliatoi, non cambia certamente la musica, con i maddalonesi che si permettono anche il lusso di allungare decisamente le rotazioni. Grazie comunque ad un immenso Njegos Visnjic, top scorer del match e miglior marcatore del campionato, la Cover Royal Bingo Maddaloni piazza l’ennesimo parziale grosso doppiando gli avversari nella terza frazione di gioco e raggiungendo le 43 lunghezze di vantaggio (27-70). Nell’ultimo quarto di gioco, c’è stata la magra consolazione per la compagine casalinga di aver vinto il quarto, con il parziale di 17-13. In questi ultimi 10’ di gioco, coach Roberto Castaldo ha concesso svariati minuti ai giovani under, come Daniele Bove, Giovanni Carangelo, Dario Di Lorenzo e Giovanni Di Somma, che hanno retto botta agli avversari, che invece con gli stessi Filazzola e Marino hanno cercato di racimolare qualche punticino, sistemando soprattutto il loro personale bottino. Il finale ha visto vincere il Maddaloni con ben 39 punti di vantaggio (44-83).

RF GROUP MATERA- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 44- 83 (8- 21; 13- 42; 27- 70)



MATERA: Buono 2, Bonafede, Filazzola 12, Stano 1, Petralla, Velletri, Visceglia 10, Latorre, Marino 13, Miriello 3, Durante, Martino 3, All. Conterosito.

MADDALONI: Bove D. 3, Del Prete 15, Di Somma 2, Bove A. 7, Visnjic 26, Di Lorenzo D., Carangelo 4, Garofalo 6, Rusciano 4, Chiavazzo 8, D’Isep 3, Ferrate 5, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.

ARBITRI: Cappelluzzo di Benevento (BN) e Caccone di Telese Terme (BN)


error: Content is protected !!
P